jb77 Inserito: 11 dicembre 2012 Segnala Inserito: 11 dicembre 2012 ciao a tutti, premetto che non sono un tecnico nè un gran esperto di lavatrici, ergo abbiate pazienza se farò domande del tipo "ma le spazzole dove le trovo" ... premetto anche che ho cercato di guarda in altri thread del forum per non aprire una discussione duplicata però non mi è sembrato di trovare qualcosa di simile... dette le premesse vado al dunque. ho una WIL66 Indesit che ha sempre avuto problemi saltuari con la centrifuga (a volta i vestiti uscivano completamente bagnati e non centrifugati), ma da stasera la centrifuga sembra proprio morta. succede così: su qualsiasi programma ed anche a freddo la lavatrice comincia il suo ciclo comincia ad accelerare, parte la centrifuga...fa 10-12 giri e poi di colpo si accendono le spie start/stop e centrifuga rallenta e si ferma... a quel punto le due spie in questione lampeggiano e non si riesce più manco a spegnerla se non staccando la spina :wacko: quello che ho fatto: . controllato filtro frontale...non c'era nulla smontato i vari rivestimenti e non sembrano esserci nè fili scollegati nè puzza di bruciato (nè evidenti segni) ho verificato che cinghia / puleggia sembrano girare e non slittare prima di chiamare un tecnico vorrei provare a metterla a posto io (orgoglio maschile)... ho visto nei vari forum suggerimenti vari: - controllare le spazzole (....come si fa?) - liberare il pressostato soffiandoci (dov'è? si accede direttamente o devo smontare qualcosa? ) - pulire la pompa di scarico...come fare? grazie mille a tutti in anticipo
Diomede Corso Inserita: 11 dicembre 2012 Segnala Inserita: 11 dicembre 2012 - controllare le spazzole (....come si fa?) Ciao, benvenuto sul forum... io non so ... più che scriverla una GUIDA SOSTITUZIONE SPAZZOLE MOTORE... possiamo inventarci di spedirla a casa via posta? O ancora meglio la diffondiamo su WHATS-UP ...
jb77 Inserita: 11 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2012 okkkkkkkk...quellami era sfuggita.... ci provo e poi posto
jb77 Inserita: 12 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 Scusate, indico un'errata corrige.... la spie che lampeggiano sono quelle dello start/stop (tra il pulsante start/stop e quello di accensione per intenderci) e quella del timer ...NON quella della centrifuga (non so se questo può dare indicazioni di un problema diverso). grazie ancora jb
Diomede Corso Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 di che marca è la lavatrice ? Indesit, l'ho aggiunto nel titolo
Ciccio 27 Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html
Messaggi consigliati