Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Wil66...Blocco Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

premetto che non sono un tecnico nè un gran esperto di lavatrici, ergo abbiate pazienza se farò domande del tipo "ma le spazzole dove le trovo" ^_^ ... premetto anche che ho cercato di guarda in altri thread del forum per non aprire una discussione duplicata però non mi è sembrato di trovare qualcosa di simile...

dette le premesse vado al dunque. ho una WIL66 Indesit che ha sempre avuto problemi saltuari con la centrifuga (a volta i vestiti uscivano completamente bagnati e non centrifugati), ma da stasera la centrifuga sembra proprio morta.

succede così: su qualsiasi programma ed anche a freddo la lavatrice comincia il suo ciclo comincia ad accelerare, parte la centrifuga...fa 10-12 giri e poi di colpo si accendono le spie start/stop e centrifuga rallenta e si ferma... a quel punto le due spie in questione lampeggiano e non si riesce più manco a spegnerla se non staccando la spina :wacko: :wacko:

quello che ho fatto:

. controllato filtro frontale...non c'era nulla

smontato i vari rivestimenti e non sembrano esserci nè fili scollegati nè puzza di bruciato (nè evidenti segni)

ho verificato che cinghia / puleggia sembrano girare e non slittare

prima di chiamare un tecnico vorrei provare a metterla a posto io (orgoglio maschile)... ho visto nei vari forum suggerimenti vari:

- controllare le spazzole (....come si fa?)

- liberare il pressostato soffiandoci (dov'è? si accede direttamente o devo smontare qualcosa? )

- pulire la pompa di scarico...come fare?

grazie mille a tutti in anticipo :worthy:

Inserita:
- controllare le spazzole (....come si fa?)

Ciao, benvenuto sul forum...

io non so :senzasperanza: ... più che scriverla una GUIDA SOSTITUZIONE SPAZZOLE MOTORE... possiamo inventarci di spedirla a casa via posta? O ancora meglio la diffondiamo su WHATS-UP :rolleyes: ...

Inserita:

okkkkkkkk...quellami era sfuggita....

ci provo e poi posto

Inserita:

Scusate,

indico un'errata corrige.... la spie che lampeggiano sono quelle dello start/stop (tra il pulsante start/stop e quello di accensione per intenderci) e quella del timer ...NON quella della centrifuga (non so se questo può dare indicazioni di un problema diverso).

grazie ancora

jb

Inserita:
di che marca è la lavatrice ?

Indesit, l'ho aggiunto nel titolo