borsix Inserito: 18 novembre 2012 Segnala Inserito: 18 novembre 2012 Buongiorno a tutti, vorrei esporvi un problema strano che impedisce il funzionamento della lavastoviglie, avvio un programma qualunque e parte regolarmente, comincia a lavare, entra l'acqua poi ad un certo punto si blocca per allarme "C" filtro lavaggio intasato, apro la lavastoviglie e vedo che dentro ci sono 2 dita d'acqua. Quindi spengo la lavastoviglie resetto l'allarme e la faccio ripartire, con lo stesso programma o un'altro, la lavastoviglie scarica correttamente tutta l'acqua ma poi al momento dell'immissione dell'acqua va in allarme "A" perché non carica l'acqua e finché non stacco il tubicino del pressostato antiallagamento sopra l'elettrovalvola di immissione acqua, rimane sempre l'allarme "A".Staccato il tubicino mi trovo di nuovo da capo e si ripresenta l'allarme "C". La lavastoviglie quindi non è funzionante, l'elettrovalvola e il pressostato sono stati controllati a banco e funzionano! Cosa potrebbe essere? Vi è mai capitata una cosa del genere? esiste uno schema (logico o funzionale) anche semplificato per poter individuare il problema. Grazie in anticipo per la collaborazione
Diomede Corso Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 Ciao, verifica l'integrità delle giranti di scarico e poi... scheda
borsix Inserita: 19 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2012 ciao Diomede, potresti indicarmi dove è posta la pompa per lo scarico così che posso controllare la girante. Inoltre perchè scarica l'acqua se rifaccio partire il programma è sempre la stessa pompa o è un'altra? grazie per il feedback
Messaggi consigliati