Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Margherita Abs430Tx - Manopola Programmi Incantata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

scrivo questo mio primo post perchè ho un problema con la mia vecchia lavatrice Ariston Margherita ABS430TX che fino ad ora (da 14 anni a questa parte...) non ha mai richiesto nessun intervento.

Purtroppo da stamattina ho notato che la manopola dei programmi si incanta in quanto se imposto qualsiasi programma o qualsiasi fase intermedia di programma la lavatrice si "incanta" in quello stato e la manopola si blocca e non prosegue e si sente uno scatto che fa leggermente sollevare la manopola.

Cosa può essere successo?

Potrei, eventualmente, fare delle verifiche io stesso considerato che non me ne intendo ma a togliere delle viti e metterci le mani ci riesco :smile: ? Lo chiedo perchè se devo chiamare l'assistenza, considerata l'età, mi converrebbe acquistarne una nuova.

Grazie in anticipo

Umberto

Inserita:
Lo chiedo perchè se devo chiamare l'assistenza, considerata l'età, mi converrebbe acquistarne una nuova.

quanta pazienza ci vuole...

Inserita:

Per me hai il timer usurato.

Io lo cambierei, perchè macchine così robuste (e ancora totalmente riparabili!) non ne trovi più.

Inserita:

ops...se "dovessi" chiamare l'assistenza...

sorry ... mancata corrige ;)

Inserita:

Sono con 27dff, sicuramente c' è qualche ruota dentata del timer che è usurato, quindi quando arriva a quella posizione non fa avanzare quest' ultimo.