Vai al contenuto
PLC Forum

Whirpool Problema Ciclo Di Lavaggio Interminabile

Messaggi consigliati

Inserito:

ho una lavatrice Whirlpool AWM 8083/2 ,Dopo aver constatato che non aveva terminato il ciclo di lavaggio , la trovo con display timer a 00:01, continua a girare il cestello ma non scarica.

Effettuo scarico manuale e capisco che non ha sciacquato.

Programmo allora risciacquo + centrifuga ma...nulla: scarica, carica l'acqua a intermittenza (10/15 sec. on - 3/4 sec. off) e, ogni due cicli di giro cestello, si accende la spia "apertura porta" e sembra che il programma riparta dall'inizio.

Spengo, stacco spina, attendo, riattacco e imposto la centrifuga semplice.

Qui tutto bene: scarica, centrifuga e scarica e si spegne regolarmente.

Spengo, apro oblò, richiudo, riprogrammo su altro ciclo e... il problema rimane:

carico acqua intermittente, cestello che gira, spia apertura porta che si accende e programma che sembra ripartire da zero.

Potrebbe essere la scheda elettronica? Sapete prima di cambiarla.......grazie a tutti

Inserita:

Devi fare una prova bypassando il bloccoporta: se così funziona, è quello e te la cavi con 20€

Inserita:

Buongiorno a tutti.

Ho provato a bypassare il blocco porta, ma il problema persiste.

Ho controllato anche le spazzole del motore che sembrano a posto.

Sembrerebbe essere proprio un problema di eeprom. Sapete se si possono riprogrammare????

In caso a chi rivolgermi?

Grazie a tutti

Inserita:

Le spazzole quanto sono lunghe? Sulla scheda c'è per caso montato un condensatore rettangolare da 1,5 uf?

Inserita:

Omissam sono riuscito a smontare la scheda.....(la sera a tempo perso)e niente condensatore ma........aime una sfiammata sotto al contatto dei due relè e una bruciatura su due resistenze.

Proverò a ripararla.....

Qualcuno ha gli schemi circuitali della scheda principale?

grazie a tutti

Inserita:

schemi non se ne trovano. Magari sono solo le saldature rotte sui relé.