titti21 Inserito: 19 novembre 2012 Segnala Inserito: 19 novembre 2012 Salve qulacuno di voi spero mi possa aiutare, ho la mia lavatrice che è andata in blocco ossia si è accesa tutta come se fosse una navicella spaziale e nel led appare la scritta 18:83, non mi permette nemmeno di spengerla dal tasto per farlo debbo staccare la spina, vi prego aiutatemi !! in passato mi era già accaduto e lasciandola accesa per una notte si era riparata da sola vi sembrerà strano ma è la verità , ora sono 2 giorni che è in blocco e nulla è cambiato non so che fare!!! Grazie a tutti!! Titti21
causicurti Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 ciao, non conosco questa lavatrice, però è strano come errore. Generalmente sono delle lettere. Quando stacchi la spina prova ad aprire anche l' oblò. Lasciala per un pòcosì e poi prova ad alimentarla.
titti21 Inserita: 19 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2012 ok ! provo subito e poi ti farò sapere, grazie
Diomede Corso Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 è andata in blocco ossia si è accesa tutta come se fosse una navicella spaziale e nel led appare la scritta 18:83 display guasto! Oppure cruscotto guasto che manda in tilt il dispaly... oppure ti si è attiva l'autodiagnosi... Se per il resto tutto funziona... come dice il collega finchè non compaiono due lettere sul display non sappiamo cos'altro c'è di guasto...
titti21 Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2012 Grazie ad entrambi!! questa mattina la lavatrice non da + segni di vita ossia inserendo la spina alla presa si sente il bip ma non si accende + nulla, il display è spento nessun pulsante risponde al comando,anzi devo aggiungere che quando ho inserito alla presa la spina, la corrente è scattata!! Può essere la scheda? Premetto che non ho visto fumo o sentito odore di bruciato,posso da sola cercare di ripararla magari è solo un filo scoperto, voi cosa mi consigliate? Ancora mille grazie per la vostra attenzione.
titti21 Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2012 Vi aggiorno sù l'ultima operazione fatta alla mia lavatrice, vi premetto che sono una donna anomala ossia mi piace riparare i miei elettrodomestici da sola e spesso ci riesco.. 1) ho smontato il pannello del display e controllato che tutti i fili spinotti e morsetti fossero in buono stato (e così erano) 2) ho controllato la scheda ed anchessa è in buone condizioni ( lg eletronics 6870ec9121b). 3) ho verificato che arrivasse corrente al display, sulle prime non si accendeva ma fatta una pulizia e un accurata risistemazione dei fili e morsetti il display si accende, ma contnua a darmi la scritta 18:83 . Bene! credo che la mia buona volontà vada premiata ma da questo punto in poi mi occorre il vostro aiuto professionale, se avete pazienza e disponibilità da offrirmi credo che insieme si possa riparare il danno. Grazie!!
kevin123 Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Inserita: 20 novembre 2012 ciao ..metti la foto della scheda vediamo se riusciamo a capire cosà
Diomede Corso Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Inserita: 20 novembre 2012 Ripeto... rivolgiti pure al CAT Lg di zona (cerca sul sito lge.com) e vedrai che la tua buona volontà verrà premiata sicuramente dopo che avrai sostituito il display. Ricordo che devi prima togliere la scheda dal cruscotto, poi vedi ci sono due schede accoppiate, quella dietro è la scheda madre, quella davanti è il display (da sostituire), li lega un morsetto rosa con 3 fili (rosso-nero-giallo). altro non saprei spiegarti... ah dimenticavo, il display arriva senza la manopola e relativo supporto sottostante (la campana bianca), che va riportata sul nuovo display e relativa manopola prima di rimontare le due schede accoppiate sul cruscotto.. Non dovresti spendere più di 30-50 euro di ricambio... più di così...
titti21 Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2012 Grazie, seguirò il tuo consiglio mi sono già attivata per ordinare il display, mi sei stato di grande aiuto. Grazie ancora per la tua cortese disponibilià!! Ti farò sapere come arriva il ricambio anche se sono convinta che tu abbia ragione!
Messaggi consigliati