Mirk81 Inserito: 21 novembre 2012 Segnala Inserito: 21 novembre 2012 (modificato) Buonasera a tutti e complimenti x (=per) questo utilissimo forum, sperando possa essere utile anche a me! vengo al problema: la nostra lavastoviglie di soli 4anni all'improvviso qualche giorno fa ha iniziato a fare clicli apparentemente piu brevi, non le solite 2h e mezza ma circa 1h. Aprendo lo sportello a fine lavaggio la pastiglia di detersivo si trovava sul fondo non sciolta. Siccome era capitato altre volte nel passato, abbiamo pensato ad un problema occasionale e abbiamo ripetuto il lavaggio (programma: ciclo eco), e niente, di nuovo piatti non puliti, ciclo apparentemente piu breve e solita pastiglia sul fondo non sciolta. Abbiamo anche aggiunto il sale che era quasi finito. Al terzo tentativo abbiamo cambiato programma,ciclo normale senza asciugatura, e abbiamo notato che a fine ciclo (sempre meno lungo del normale) i piatti erano freddi come se l'acqua non si fosse scaldata. La prima cosa che ho dedotto leggendo su internet (non qui) è che si fosse rotta la resistenza. Sono andato in un centro assistenza e mi hanno confermato che sicuramente era quello e che la spesa era minima. Oggi però è venuto il tecnico e dopo una descrizione verbale del problema, ha fatto partire la lavastoviglie e dopo qualche minuto ha diagnosticato che è necessario sostituire la SCHEDA. La dimostrazione che mi ha dato è che si sente che la macchina carica e ricarica l'acqua senza far partire il lavaggio...anche se a me sembra strano perchè quando la mandiamo il lavaggio almeno 1ora dura. Secondo lui questo comportamento che ha rilevato significa che la scheda si è DEPROGRAMMATA e va quindi sostituita. Ora, vorrei fidarmi che sia vero quanto ha detto, non lo conosco e non so se è onesto, ma mi ha chiesto ben 220 euro per la sostituzione e in questo momento non me li posso permettere...se non compromettendo seriamente la serenità del natale x (=per) la mia famiglia, ragazzi sono senza lavoro da 5 mesi a parte cose occasionali! Leggendo oggi qui sul forum ho capito che guasti della scheda possono verificarsi in seguito a black out e problemi di corrente, qui ne abbiamo avuti recentemente è saltata la corrente sia nella scala che nel mio appartamento x (=per) un corto. Potrebbe essere... Giustamente per avere la diagnosi da un altro tecnico bisogna pagargli l'uscita e non mi posso permettere di spendere altri soldi... Allora vorrei capire con voi se: 1) posso fare in autonomia prove x (=per) capire se il tecnico è stato onesto sulla diagnosi 2) se è tanto difficile cambiare questa benedetta scheda e anche trovarla o se le vendono solo ai professionisti. Io come avete capito sono solo un papa' senza lavoro, non un tecnico, magari! Vi ringrazio da subito e attendo risposte. M. Modificato: 21 novembre 2012 da Fulvio Persano
sahariano Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Inserita: 22 novembre 2012 Sono il tuo socio di lavaggio piatti ( vedi post simile) per la scheda usata prova qui: http://www.ricambifacili.it/catalogo.asp?sid=5369608020120602053714&categoria=2&page=14&order che sia SPROGRAMMATA mi sembra una emerita cavolata... Buona Fortuna
Pietro-CR Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 La scheda costa su i 70 euro , la programmazione 20 euro !!!! Ammesso di trovare le targhette dei codici del programma per quel modello, nei pannelli laterali della lavastoviglie !!!!!! Se ce l'hanno messa.
Messaggi consigliati