Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex It545

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Ciao mbenzo, quella lavastoviglie è FANTASTICA, non buttarla per nulla al mondo!

Nella tua si è semplicemente impallato il programma, ogni tanto può capitare. La spia che vedi accesa è quella di "sotto tensione", che segnala che la macchina è accesa. Però è SPENTA quella di fine ciclo (quella sotto, freccetta contro un muro), quindi significa che hai un programma in memoria. Prova a richiudere lo sportello da accesa. Procede? O rimane bloccata? Se non va, premi il pulsante di ammollo, come per programmarlo, e richiudi, attendi un po': si è sbloccata? Se no, l'unica cosa che ti rimane da fare è smontare il pannello in legno di rivestimento anteriore, nel cruscotto c'è un foro con un alberino blu all'interno. Questo alberino ha 4 sporgenze. A macchina SPENTA, porta, con una pinza a becchi lunghi e stondati, la sporgenza più fina in corrispondenza della freccina sul cruscotto. Avanza ruotando lentamente, segui gli scatti del timer, non forzare. Ad allineamento effettuato, prova di nuovo ad accendere: la spia sotto dovrebbe illuminarsi e dovresti riuscire a programmare nuovamente.

Se non mi sono spiegato, ti prego di chiedermi chiarimenti senza problemi.

Ah, altra cosa: per il libretto, puoi fare riferimento a quello della sorella maggiore IT560E, con l'unica differenza che hai sulla tua una spia in più, quella sopra, della mancanza sale.

http://www.electrolu...2/2592000it.pdf

Ciao,

Davide

Modificato: da Davide Fabrici
Inserita:

wow grazie 1000 e' ripartita e ha finito il ciclo. Adesso vedo che la resistenza e' incrostata, molto, posso pulirla con una tela finissima o e' meglio smontarla? In questo caso la macchina va ribaltata e l'accesso per smontare la resistenza e' sotto? Poi che prodotto posso usare per una bella pulita di primo avvio?

Inserita:

Carica di sale l'addolcitore, regolalo al massimo, e se non vuoi aspettare che col tempo la resistenza si disincrosti da sola fai uno o più cicli a vuoto alla massima temperatura con acido citrico al posto del detersivo. Importante però che prima tutto sia sgrassato: prova col curalavastoviglie, magari è sufficiente per il tutto.

Inserita:

Ricordiamo anche la giusta combinazione di tasti per il resete di quelle mitiche lavastovilgie:

accensione e poi BREVE+AMMOLLO

In modo che qualsiasi programma eventualmente rimasto non terminato si porti automaticamente a termine senza dover spannellare la mccchina per agire sull'alberino timer (ultima manovra) che comporta sempre rischi per lo stesso in quanto delicatissimo!!!

Inserita: (modificato)

Ciao Diomede, non voglio fare polemica, con te, poi! :thumb_yello: Ma mi risulta che la combinazione breve+ ammollo sia stata introdotta dalla 560N, che aveva un timer completamente differente rispetto alla 560/545 e compagnia cantando. Su queste ultime il timer non era autoresettabile, se si piantava l'unica era spannellare... (sul libretto delle istruzioni è segnalato di premere il tasto ammollo se si vuole CANCELLARE un programma, non se si è piantato)

Ciao,

Davide

Modificato: da Davide Fabrici
Inserita:

Lavastoviglie perfetta !!

1 Bagnata la resistenza con anticalcare puro (tanto per fargli capire che la festa era finita)

2 Ciclo a 70° con curalavastoviglie

3 Ciclo con detersivo

Grazie a tutti per l'aiuto

• 6 years later...
Inserita:

Buongiorno anche io ho questo problema. Si è bloccata dopo aver perso acqua(credo per un ritorno dallo scarico che ho riposizionato) ma ora non parte più. Le prime due spie sono accese, ho provato il reset breve+ammollo e solo ammollo ma non parte. Quanto devo aspettare dopo aver chiuso la porta? comunque ho aggiunto sale e pulito scarichi e filtri. Grazie dell'aiuto.