stexxe Inserito: 24 novembre 2012 Segnala Inserito: 24 novembre 2012 Ciao a tutti, dopo 4 anni di lavaggi tranquilli la mia lavastoviglie mi ha lasciato a piedi. Ieri sera si è rifiutata di lavare piatti e pentole e stasera mi è toccato ritirare fuori tutto, con immensa gioia e delizia per le mie narici, e lavare a mano. Dopo aver pulito tutto ho provato a capire cosa poteva essere successo. Ho messo il programma di prelavaggio e ho fatto "credere" alla lavastoviglie che lo sportello era chiuso, per guardarle dentro... Praticamente arriva pochissima acqua dal braccio inferiore e nulla da quello superiore. Dopo aver finito scarica l'acqua correttamente, ma per il resto direi che proprio non funziona. Consigli sulla diagnosi? Un salutone, Stexxe
stexxe Inserita: 24 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2012 Aggiungo che ho provato anche a fare il test: ti consiglio di fargli un test..... inposti il primo progamma sulla sinistra.... poi spegni la lavast... premi start o denendolo premuto accendi la lavastoviglie, tieni premuto start per 5 secondi fino a che non si mette a lapeggiare la spia poi chiudi l spotello e la lavastoviglie dovrebbe partire caricando l'acqua..... il programma test dura 22 minuti e prova tutti i componenti... segnalando un eventuale problema con dei lampeggi ..... Ma non ha riportato nulla...
Diomede Corso Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Inserita: 25 novembre 2012 Ciao... cosa c'entra il test ? Hai la motopompa di lavaggio guasta... da sostituire!
stexxe Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2012 (modificato) Il test l'ho fatto per la disperazione comunque grazie, mi rassegno ad avviare la sostituzione. Giusto per capire il costo del ricambio... il pezzo da sostituire è questo: http://www.ricambifacili.it/dettagli.asp?sid=22722080520121125094715&idp=2596&categoria=16 ? Un saluto, Stexxe Modificato: 25 novembre 2012 da stexxe
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Inserita: 25 novembre 2012 perchè rassegnarsi? Ti ritrovi la macchina funzionante con poche decine di euro,se avessi fatto l'estensione della garanzia a suo tempo....
stexxe Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2012 Eh già non mi ci far pensare all'estensione di garanzia... comunque pazienza. Mi potete aiutare a capire quale dovrebbe essere il pezzo da cambiare e magari anche la procedura per sostituirlo? Se è abbastanza dummy magari ci provo direttamente io. Un saluto, Stexxe
silver-surfer1980 Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 (modificato) ciao a tutti, ieri sera è successa una cosa simile, a un certo punto del lavaggio ( intensivo 70°) ha iniziato a bippare continuamente, aprendola ho notato che l'acqua al suo interno era fredda e che il programma è passato "dall'intensivo 70°" al "prelavaggio freddo". Ho provato con gli altri programmi e dopo un pò passano tutti al prelavaggio. Oggi ho smontato la pompa di scarico ed il tubo di scarico e ho pulito il tutto (anche se questo forse non c'entra).... Chi mi aiuta a capire cosa devo cambiare senza farmi spennare ?? nota del moderatore: non accodarti ma apri un post tuo indicando marca e modello nel titolo,e problema ovviamente Modificato: 9 dicembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
stexxe Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 Alla fine io ho dovuto sostituire il motore, cuscinetti andati. comunque a me nessun bip particolare, scaricava tranquillamente, caricava ma i bracci non giravano...
silver-surfer1980 Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 scusate.. sono nuovo, allora aprirò un nuova discussione, grazie per l'info
Messaggi consigliati