Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool W75/1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

dopo 4 anni di lavaggi tranquilli la mia lavastoviglie mi ha lasciato a piedi.

Ieri sera si è rifiutata di lavare piatti e pentole e stasera mi è toccato ritirare fuori tutto, con immensa gioia e delizia per le mie narici, e lavare a mano.

Dopo aver pulito tutto ho provato a capire cosa poteva essere successo. Ho messo il programma di prelavaggio e ho fatto "credere" alla lavastoviglie che lo sportello era chiuso, per guardarle dentro...

Praticamente arriva pochissima acqua dal braccio inferiore e nulla da quello superiore. Dopo aver finito scarica l'acqua correttamente, ma per il resto direi che proprio non funziona.

Consigli sulla diagnosi?

Un salutone,

Stexxe

Inserita:

Aggiungo che ho provato anche a fare il test:

ti consiglio di fargli un test..... inposti il primo progamma sulla sinistra.... poi spegni la lavast... premi start o denendolo premuto accendi la lavastoviglie, tieni premuto start per 5 secondi fino a che non si mette a lapeggiare la spia poi chiudi l spotello e la lavastoviglie dovrebbe partire caricando l'acqua..... il programma test dura 22 minuti e prova tutti i componenti... segnalando un eventuale problema con dei lampeggi .....

Ma non ha riportato nulla... :(

Inserita:

Ciao...

cosa c'entra il test ? Hai la motopompa di lavaggio guasta... da sostituire!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perchè rassegnarsi? Ti ritrovi la macchina funzionante con poche decine di euro,se avessi fatto l'estensione della garanzia a suo tempo.... ;)

Inserita:

Eh già non mi ci far pensare all'estensione di garanzia... comunque pazienza.

Mi potete aiutare a capire quale dovrebbe essere il pezzo da cambiare e magari anche la procedura per sostituirlo? Se è abbastanza dummy magari ci provo direttamente io.

Un saluto,

Stexxe

• 2 weeks later...
silver-surfer1980
Inserita: (modificato)

ciao a tutti, ieri sera è successa una cosa simile, a un certo punto del lavaggio ( intensivo 70°) ha iniziato a bippare continuamente, aprendola ho notato che l'acqua al suo interno era fredda e che il programma è passato "dall'intensivo 70°" al "prelavaggio freddo". Ho provato con gli altri programmi e dopo un pò passano tutti al prelavaggio. Oggi ho smontato la pompa di scarico ed il tubo di scarico e ho pulito il tutto (anche se questo forse non c'entra).... Chi mi aiuta a capire cosa devo cambiare senza farmi spennare ??

nota del moderatore:

non accodarti ma apri un post tuo indicando marca e modello nel titolo,e problema ovviamente

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Alla fine io ho dovuto sostituire il motore, cuscinetti andati.

comunque a me nessun bip particolare, scaricava tranquillamente, caricava ma i bracci non giravano...

silver-surfer1980
Inserita:

scusate.. sono nuovo, allora aprirò un nuova discussione, grazie per l'info