Francolavaggio Inserito: 28 novembre 2012 Segnala Inserito: 28 novembre 2012 Salve a tutti, ho un problema con questo modello di lavatrice. In pratica, il cestello non gira più, all'avvio della centrifuga (o qualsiesi altra azione che comporti la rotazione del cestello)è come se sentissi il motorino girare a vuoto (con dei colpetti regolari alla fine della "performance", se avvicino l'orecchio) e va in diagnosi con la lucetta rossa. Secondo voi cosa può essere? Quanto mi potrebbe costare la riparazione? purtroppo non sono pratico di queste cose Grazie Mille!
Darlington Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Controlla inanzitutto che non sia saltata fuori la cinghia, può essere sintomo di un problema serio (cuscinetto cestello) o anche semplicemente la cinghia difettosa che si è rotta.
Francolavaggio Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Come posso fare per accorgermene? Mi hanno detto che potrebbero essere le spazzole...
Darlington Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Beh, rimuovi il pannello posteriore e vedi se la cinghia è su. Si, possono essere anche le spazzole ma in quel caso non senti il motore che gira a vuoto. Controlla anche che il cestello sia libero di ruotare, quello che tu scambi per il rumore del motore a vuoto potrebbe essere anche il motore sotto sforzo.
lino99 Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 prova a girere il cestello con la tua mano : se va a sforzo si son rotti i cuscinetti che di per loro stanno gia 100 euri
Diomede Corso Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 lino... un po' più di dettagli non fanno male, intanto girando il cestello a mano possono essere i cuscinetti come no... e poi 100 euro (non euri )... chi l'ha detto? I cuscinetti costano decisamente meno e possono esssere estratti a secco dal fondello... garantito!
gaetanus Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Inserita: 29 novembre 2012 lino... un po' più di dettagli non fanno male, intanto girando il cestello a mano possono essere i cuscinetti come no... e poi 100 euro (non euri )... chi l'ha detto? I cuscinetti costano decisamente meno e possono esssere estratti a secco dal fondello... garantito! Diome' ma la manodopera non ce la metti? se il lavoro lo fa un tecnico e' un prezzo scontato
Messaggi consigliati