angeloceraso Inserito: 29 novembre 2012 Segnala Inserito: 29 novembre 2012 Alla gentile attenzione del forum, il mio forno a micronde improvvisamente ha incominciato ad emettere scintille, smontato il magnetron, mi sono accorto che la parte terminale del magnetron dove emette le onde, presentava un buco con relativa bruciatura sia sul magnetron che sullo chassis del forno, cosa puo essere successo? ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno ha risolvere il problema ( ho provato anche a chiudere il buco con una saldatura a stagno ) un saluto Angelo
patatino59 Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 Probabilmente qualche pezzo di cibo carbonizzato e' volato andando a depositarsi sull'antenna del Magnetron, danneggiandola irreparabilmente. Sostituisci il Magnetron.
Diomede Corso Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 cibo carbonizzato e' volato andando a depositarsi sull'antenna del Magnetron, io non so pratico di forni a microonde come sono pratico di lavatrici... ma sinceramente penso più a qualche recipiente di alluminio/metallo messo per errore nel forno... che il cibo si metta a volare...
DJ_Gabriele Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 che il cibo si metta a volare... Hahaha allora non fai molti giri in cucina se non per i piatti: ad esempio il ragù è notoriamente uno dei cibi più "ballerini" all'interno del forno a microonde, guai a non coprire il recipiente, altrimenti in pochi minuti ti trovi tutta la cavità glassata! Comunque è capitato anche a me: un piccolo residuo non pulito subito sulla copertura di mica: si è bucata bruciandosi e poi ha iniziato a fare scintille per tutto il tempo in cui il magnetron era in funzione: il microonde è finito nel rusco ed un sostituto ha preso il suo posto. Morale: controllare sempre che la cavità sia sempre estremamente pulita Per quel che ne so, invece per quanto controindicato nei microonde i contenitori di metallo (pieni di qualcosa) non danneggiano il magnetron anche se provocano interessanti fenomeni visivi hahahah (mi viene da pensare ai video di youtube dove mettono le lampadine di natale o i cd nel forno... e la cosa incredibile è che il microonde non subisce nessun danno a meno che il contenuto esploda!)
Diomede Corso Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 ad esempio il ragù è notoriamente uno dei cibi più "ballerini" all'interno del forno a microonde allora vuol dire che so cucinare Perchè il ragù nel microonde... è roba dell'altro mondo! Nel coccio sulla stufa viene preparato e nel coccio sulla stufa lo riscaldo... o comunque in casseruola!
Messaggi consigliati