Vai al contenuto
PLC Forum


Come effettuare una centrifuga anche in condizioni di eccessivo sbilanciamento


Messaggi consigliati

Inserito:

quando la lavatrice scarica l'acqua calda in famiglia si sciacquano delle cose che non si potevano mettere :D ad inizio lavaggio e le si mettono alla prima centrifuga per fargli fare i risciacqui in macchina :thumb_yello: ... per con la lavatrice di mia nonna se qualcosa che sbilancia il cesto pieno fino all'orlo di cotone es.: giubbotto , cuscini , scarpe ecc. la lavatrice inizia il bilanciamento ma si ferma , rinizia e si rifema :smilie_nono: per una decina di minuti e poi parte finalmente in centrifuga e sbatte come una pazza :superlol: perchè è certo che se un capo di quelli elencati sta in una parte del cesto e tutto il resto è stracolmo di panni di cotone la lavatrice non si potrà mai bilanciarsi :wallbash: , la cosa si protende anche nelle altre tre centrifughe facendomi perdere moolto tempo e moolta pazienza ; ho provato a togliere e rimettere il bucato :clap: ma di rado funziona questo trucco : come faccio a far partire subito la centrifuga in una lavatrice elettronica anche se questa è sbilanciatissima :senzasperanza: ?


Inserita:

Lino...

ho corretto il titolo, usa meno faccine e... bello che tu abbia voglia di imparare... ma a che ti serve!? :huh:

La risposte è molto semplice: reimposti l'ultimo risciacquo

Inserita:

qual'era il titolo .. mi piacie usare le facine ma se non posso om : perche aggiungere un altro risciacquo ???

Inserita:

Comunque oltre un certo grado di sbilanciamento non avrai mai la possibilità di centrifugare. Te lo impedisce la lavatrice stessa a meno di non alterarla e disabilitare ciò che ne gestisce l'anti sbilanciamento (sempre che sia possibile farlo)! E comunque non sarebbe consigliabile, potrebbe letteralmente disintegrarsi.

Inserita:

pero queste lavatrici moderne sono di ricotta ! questo non , questo no, questo no , questo no , non fanno mai nulla che non vada oltre il normale ! le buon vecchie meccaniche centrifugavano anche il tufo !

Inserita:

non rispndete piu a questo post ! come li si fa a cancellare ?

Inserita:

Non ha senso far eseguire alla macchina una centrifuga eccessivamente sbilanciata.

È più logico evitare di caricare la lavatrice in maniera squilibrata, al fine di consentigli di lavorare meglio.

La regola di fondo è quella di non inserire in macchina tessuti spugnosi oltre la metà del cestello.

Se la tua lavatrice è da 5 kg, non superare i 2,5 kg di tessuti spugnosi.

Inserita:

si ma prima io caricavo la macchina anche strafocata e nulla succedeva adesso perche si ?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...