Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex IT560 - richiesta informazioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum.

Volevo sapere se qualcuno di voi conosce la classe energetica della rex it 560.

Grazie

Inserita:

Ciao....

:lol: la mitica 560 è una FUORICLASSE!! Consuma più acqua delle sue coetanee ma almeno la roba è lavata e sciacquata... per contenere il consumo energetico si può allacciare all'acqua calda ma ne comprometti la performance.

Una lavastoviglie Rex che supera il ventennio di attività merita il premio, non la classe... :(

• 5 years later...
Inserita:

Ciao.Io lho attaccata allacqua calda dal 1995, anno di " nascita " ( acquisto nuova ) e ciò non ha comportato alcunché.  Cosa intendi per "performance " ?

Max

Inserita:

RIducendo il tempo di riscaldamento dell'acqua (visto che è già calda, almeno in parte) riduce il tempo di lavaggio, e potrebbe darsi di conseguenza che le prestazioni a livello di efficacia diminuiscono.

• 4 weeks later...
Massimo Carpanelli
Inserita:

Ciccio, giusta la tua osservazione, riscaldandola da fredda aumenta "l'ammollo. comunque sarebbe ineressante sapere se 12V l'ha collegata ad un rapido o ad un "accumulo".???;)

• 7 years later...
Inserita:

Ciao. Non avendo attivato l notifiche , ecco che mi perdo i post.   Comunque io l'ho attaccata ad un accumulo e spessissimo  apro il rubinetto dell'acqua calda , per le varie operazioni di cucina , per fare arrivare l'acqua calda al rubinetto in modo che entri calda subito.

Circa la performance devo premettere che :

-se sono molto sporchi i piatti di mezzogiorno li passiamo velocemente sotto acqua.

- il dispenser del sale a volte mi si e' intasato e non metto piu' il sale  anche perche' dal 2003 ( e' del 1995 ) ho  cambiato casa e in questa ho un decalcificatore a resine con lavaggio a pastiglie di sale )

quindi ho rilevato che preleavando con acqua calda e lavando velocemente le stoviglie sono sempre uscite pulite.

Avendo acqua decalcificata le stoviglie non sono propio risciacquate bene .

Ho fatto anche l'esperimento di versare acqua riscaldata con il bollirore appena la pompa di scarico si arresta ed inizia il carico , sia prima del prelavaggio sia del lavaggio. La lavastoviglie in effetti lavain pochissimo tempo qualsiasi programma si sia selezionato e direi che il lavaggio cosi effettuato ad alta temperatura ma tempi brevi e' sempre stato molto soddisfacente. Tuttavia questo lo effettuavo alla sera con stoviglie appena sporcate. E non metto mai a lavare incrostazioni , tipo la bistercchiera in ghisa con carne secca attaccta.

Datemi delle dritte sullasua riparzione , che ieri sera ha messoin serio pericolo la sua permanenza " in famiglia". Qui il problema

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Stai facendo una strage di posti , risuscitando pure i morti . 

Ti dispiace  non accodarti più ad altre discussioni !! Il regolamento che hai sottoscritto , lo vieta . 

Apri una tua discussione. 

Ti ringrazio . 

Modificato: da Stefano Dalmo
  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...