klixon Inserito: 6 dicembre 2012 Segnala Inserito: 6 dicembre 2012 Salve, ho rimesso in funzione una vecchia lavatrice Lavatrice Candy CB60AT che era ferma da 3-4 anni. ho notato che quando gira oer insaponare il bucato all'avvio della rotazione fa un rumore del tipo "tzrrrr"; poi però la rotazione prosegue senza nessun difetto. anche la centrifuga è silenziosa. cosa può essere? grazie.
klixon Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 Scusate, potrebbero essere le spazzole?
Omissam74 Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 io credo che siano le guarnizioni asciutte che fanno rumore.
klsrc Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 io credo che siano le guarnizioni asciutte che fanno rumore. O al limite il para-acqua che si è un po' seccato... Oppure... oppure... Visto che quelle macchine montavano la puleggia variabile... può darsi che sia proprio quella... magari il grasso un po' secco. Comunque, se è stata ferma per 3-4 anni... non è che si è sfasciata da sola!
klixon Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 ihihi spero di no prima funzionava. quindi cosa dovrei fare? metter un po di grasso sulla puleggia e del borotalco sulla cinghia? scusate l'ignoranza dove si trovano le guarnizioni? devo smontare la parte dietro? e cosa è il para-acqua? quello tra il cestello e l'oblo? lo devo sostituire o ci metto qualcosa? grazie
Diomede Corso Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 metter un po di grasso sulla puleggia e del borotalco sulla cinghia? un po' di grasso sulla cinghia, il resto... lasciamo stare
klixon Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 grazie Diomede per la tua disponibilità
Messaggi consigliati