Vai al contenuto
PLC Forum

Come Si Smontano Gli Ammortizzatori Della Lavatrice?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao. So che dovrei inserire marca e modello ma la mia è una operazione di trapianto da una lavatrice di un tipo ad un 'altra ma non so come smontarli senza rompre niente Foto 1 Foto 2 Foto 3

Inserita: (modificato)

Identici a quelli della defunta Zoppas..

Meglio se ti fai dare una mano, in pratica il lavoro consiste nel tenere premuta con qualcosa (tipo cacciavite) la linguetta del perno, visibile in foto 3 e nel contempo con dei colpi di martello far rientrare il perno nero.

Una volta che è rientrato quel tanto che basta, la linguetta rimane ferma da sola, e puoi finire di estrarlo con delle leggere martellate e l'ausilio di un cacciaspine o qualcosa di simile.

Modificato: da Darlington
Inserita:

:wallbash: tutti i giorni tutto il giorno... ormai li sfilo con uan mano sola! E dire che ho anche la pinza apposita ma ha in manici troppo lunghi...

Come dice Darlington, la suppostona ha in punta un dentino di ritegno, premendolo (e tenendolo premuto) dalla parte della testa esagonale devi tiare ondeggiando perchè soprattutto se si è consumata la vaselina che usa per montarli... sono secchi che a toglierli... auguri! -_-

Inserita:

della serie, più difficile dirlo che farlo. Lavoro eseguito da solo ma con 2 mani. Grazie a tutti.

Inserita:

Anche io l'ho fatto da solo, bestemmiando per darmi forza :thumb_yello::superlol:

Inserita:

Io ho bestemiato per togliere quelli vecchi. Avevano un sistema diverso. esternamente si vedeva un pezzo di plastica bianca e all'interno c'era un tondino di acciaio. Per toglierli ho eseguito un perfetto :whistling: lavoro con martello e cacciavite per spaccare la plastica in modo da essere comodo a martellare il tondino. Poi ho rimontato quelli 'nuovi' con il loro fissaggio