goldrec Inserito: 8 dicembre 2012 Segnala Inserito: 8 dicembre 2012 salve, girando in rete per cercare di risolvere un problema riguardante una lavatrice modello (rex electrolux -rws6010w) vi trovo e dalle vostre discussione ho detto questo e il sito giusto. il ,mio problema e che la lavatrice carica impiega 10 minuti,scarica veloce,ma non gira il cestello e nemmeno centrifuga,su altre discussione si parla di condensatore,ma ho visto che il mio motore porta le spazzole,e da cosa ho capito non ce condensatore giusto, anche perche non lo vedo. da cosa si capisce che e da cambiare le spazzole dall' problema che ho?, se fosse questo il ''problema'' voglio dirvi che abbassando la lavatrice ho notato che le spazzole toccano all'cilindro e normale visto che si presume siano la causa?grazie
Omissam74 Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 Ciao. Per la questione del caricamento dell' acqua pulisci il filtrino posto all'ingresso del tubo di carico ed altri eventuali filtrini presenti sul tubo. se neanche così carica nel giusto tempo, hai altri parti intasate a partire dalle valvole e a finire nel cassetto dei detersivi. Per le spazzole vanno smontate e se sono più corte di 2 cm vanno cambiate, anche se toccano.
Diomede Corso Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 GUIDA SOSTITUZIONE SPAZZOLE MOTORE
goldrec Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 grazie delle risposte.secondo la vostra esperienza e possibile che sono le spazzole?sono di facile rimedio questi ricambi,
Omissam74 Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 si, è possibile. Per il ricambio basta andare da chi vende ricambi per elettrodomestici che le trovi senza problemi. Basta che gli porti il campione, modello della lavatrice e il pnc della lavatrice che lo trovi appiccicato sull' oblo o nello sportellino del filtro
goldrec Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 stamattina ho smodato le spazzole, dal forellino sopra il guscio ottonato dove va inserita la spazzola, ho messo un ago per verificare la pro fondita e da li ho capito che sono piu corte di 2 centimetri,il problema e come si tirano da quell involucro,si vendono cosi con il loro guscio di ottone?grazie ancora
Darlington Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 Si solitamente il ricambio è composto da un blocco unico: spazzola, portaspazzola in ottone, supporto in plastica
goldrec Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 grazie sono stato fortunato a trovare questo sito,siete ragazzi competenti alla discussione,la mia lavatrice con solo 10 euro la coppia di spazzola gira che na meraviglia tutto ok,avrei un problemma riguardo il carico di acqua ci mette troppo tempo che sara',ho comprato un tubo per carico senza filtrino ma ci mette sempre lo stesso tempo a caricarsi
Omissam74 Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 il filtrino dove avviti il tubo del carico sulla lavatrice lo hai pulito?
Omissam74 Inserita: 11 dicembre 2012 Segnala Inserita: 11 dicembre 2012 togli il cassetto dei detersivi e fai partire il carico dell' acqua e guarda se l'acqua esce da tutti i fori.
goldrec Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 tolto il cassetto, esce poca acqua
Diomede Corso Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Pulire... pulire... pulire!!!
Darlington Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Se riesci a smontare tutta la vaschetta di carico, un bel lavaggio in acido muriatico e torna nuova (controlla prima che non abbia parti metalliche!)
Omissam74 Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 escludete a priori l'elettrovalvola?
goldrec Inserita: 17 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 ciao ragazzi,probbabile che sia elettrovalvola?
Darlington Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 Può anche essere, anche se è raro (solitamente non è che "aprono poco", o aprono o non aprono). Intercetta il tubo dall'elettrovalvola alla vaschetta del detersivo, staccalo e vedi se il flusso è regolare e con buona pressione quando l'elettrovalvola si attiva (occhio a non allagare tutto )
Messaggi consigliati