Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool Lavastoviglie Adp80As Errore Fb O F6 E 12 Lampeggi


messimo

Messaggi consigliati

per 3 secondi spunta "4 - 1"

oh mamma... è l'impostazione del tipo di detersivo!!

OFF = Detersivo in polvere tradizionale

2-1, 3-1, 4-1 = i vari tipi di pastiglia come indicato sul libretto

:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • messimo

    20

  • monster74

    15

  • Giovanna60

    9

  • Diomede Corso

    5

niente

ma me lo aveva detto che andava a finire dopo la befana

mi sono rassegnato e ho lavato sempre a mano (mi ci sto riabituando :( )

va be pazienza (ormai non mi incavolo più di niente e per niente)

buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

niente.... domani mattina gli telefono (.... a me ha detto 45 euro e basta non ha parlato di sconti.... quando arriva ci provo a farmelo scontare :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il pezzo che avete ordinato è la "valvola diverter"...quando riesco ad allegare foto vi spiego come si può riparare

è grazie a questo post se ho potuto riparare la mia lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

caricala su imageshack,ridimensionata 800x600 e poi posta il link oppure metti il secondo link,quello per il forum ,nel campo che appare premendo il quadretto verde nella finestra di risposta.Convnego con te che l'operazione di inserimento immagini è un po' macchinosa,ma questa piattaforma è fatta così :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo riparare il vecchio pezzo...cercherò di essere più chiara possibile facendo un passo a passo

aprire il V.diverter

troverete all'interno un piccolo interruttore di ritorno "(tanto per intenderci meglio, è tipo l'interruttore che si trova nei decoder )"

metterlo a bagno con dello sbloccante tempo una decina di minuti o poco più

una volta tolto dal liquido e "( pulito con della carta assorbente)"dovete provare se funziona

rimettere il pezzo in sede chiudere e rimpiazzare il pezzo nella lavastoviglie

allego il link dove ho postato le foto...del pezzo da riparare...

http://utility.plcfo...ega-unimmagine/

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato...nel caso che il piccolo interruttore sia andato,lo si può trovare nei negozi di componenti elettronici...

son contenta d'essere stata utile.... :smile: Grazie a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa giovanna, intanto grazie mille di tutto, poi ti volevo chiedere, quindi secondo te il problema è quel piccolo interruttore? perche sia io che moster abbiamo il motorino (quello di metallo cilindrico) che praticamente non gira, gira solo facendo forza con la pinza.... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu il pezzo lo hai quindi fai una prova a riparare il pezzo che dico io o al limite compralo nuovo costa pochi euro...rimonta il tutto e vedi se ti funziona...

non so del motorino che tu dici se debba girare o meno...è mio fratello che col tester ha controllato il pezzo e se visto che era quel piccolo interruttore che non funzionava...fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate leggo solo ora....

innanzitutto grazie Giovanna della dritta

comunque io l'ho smontato tutto (fin dove possibile) il pezzo ed ho pulito e ingrassato tutto a dovere in teoria funziona tutto (ho testato anche quell'interruttore e funziona), ma è proprio il motorino (l'interno del motorino che non si smonta) a non funzionare (secondo me/noi) cioè non gira o meglio gira solo a forzarlo.... come se fosse arrugginito e non ha la forza di far girare l'asse. Almeno nel nostro caso è da sostituire non è un problema di interruttori o corrente o altro

Lo stò aspettando con ansia.... ho telefonato anche oggi per un sollecito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.... allora... ho smontato tutto il pezzo e mi sono accorto di due cose..... la prima è che l'interruttore piccolo sembra funzionare bene, anzi sembra nuovo a guardarlo, fa il normale clic e non sembra essere corroso.... due, ho smontato il motorino, è piu semplice di quello che sembra e non bisogna nemmeno piegare le linguette di ferro. all'interno non ho trovato rugine ne altro, non credo sia un motorino di quello con i fili di rame, ma un motorino tipo le fontanelle dei presepi, con la calamita che fa girare un perno di metallo.... non trovo nessun motivo per il quale non debba girare... anche se una volta montato continua ad essere duro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho passato la serata a RIripararla...naturalmente con l'aiuto di mio fratello

...l'interruttore che prima funzionava, ha smesso di funzionare forse corroso dallo sbloccante poco fine, ci vuole del buon CRC verde...

comunque comprato nuovo piccolo interruttore e sostituito con qualche modifica "praticamente dissaldato dalla scheda tagliato due piedini perché l'interruttore lo si trova con quattro piedini e risaldato facendo anche una piccola modifica all'alloggiamento della scheda...ha ripreso a funzionare

ispezionando meglio tutto il pezzo...

non c'è altro da smontare, praticamente ciò che comanda è la scheda con l'interruttore che da l'impulso al movimento di tutto ciò che è all'interno del pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

357fa8e0d24569780d1f7298aab7bd23-.jpgNel pezzo non gira niente gli ingranaggi che vedi all'interno e all'esterno a mano non girano...comanda tutto la scheda

Valvola%20diverter_Whirlpool%20lavastoviglie

Modificato: da Giovanna60
Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma non ti seguo...... la scheda non fa girare nulla. quantomeno comanda al motorino di attivarsi o no. giusto? credi sia normale il fatto che tutti gli ingranaggi montati e grassati non girino? il motorino e gli ingranaggi presi separatamente girano una bellezza..

PS: io non sarei in grado di comprare una scheda nuova e modificarla come dicevi tu. al massimo ripristinare quella vecchia, ma ti ripeto la mia sembra nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

l'arcano si spiegherà solo quanto arriverà il pezzo nuovo!!!!!!!!!!!!!!

ma quando arriva è sempre ora, me so rotto de lavà i piatti a mano!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi son spiegata bene ma forse ci siamo capiti...come dici tu la scheda comanda al motorino di attivarsi giusto si...mettiamo che gli ingranaggi che hai lubrificato etc etc girino che comunque quegli ingranaggi non avevano bisogno di essere lubrificati una volta riposizionato il pezzo in sede sulla lavastoviglie, se la scheda non da l'impulso non ti funziona...la scheda ti sembra nuova perchè è nuova ma se tu trovi uno che sa usare il tester e saldare puoi far togliere il pulsante e risaldare un pulsante nuovo la scheda per intero nuova non si trova...il guasto del pezzo sta tutto nel pulsante...

Prova a mettere tutta la scheda a bagno con del CRC verde per alcuni minuti rimonta il tutto e fai prova se ti funziona la lavastoviglie...fammi sapere e se non son stata chiara richiedi

monster74 ma da dove arriva questo pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ieri sera, dopo che durante la giornata le abbiamo fatto di tutto :angry: , dopo un'oretta di pausa e dopo che avevo già lavato a mano i piatti :wacko: , abbiamo provato a riaccenderla ed .... è ripartita !!! Abbiamo provato un paio di programmi (naturalmente vuota) e li ha completati. Ora vedremo oggi/domani se funzionerà ancora!!

Comunque, se può essere utile, all'interno del componente MDV, dove c'è anche quella minuscola schedina, abbiamo trovato dell'umidità e piccole goccioline di acqua. L'abbiamo asciugata con il fonn e messo del grasso spray.

Abbiamo anche pulito e spazzolato per bene con un detergente quella specie di sensore che c'è all'interno del filtro dentro il vano lavastoviglie.

Abbiamo smontato il "gruppo filtro" dove passa l'acqua in entrata (vano sale e filtro affiancato) e disincrostato per quanto possibile con aceto.

Insomma, non so quale dei tentativi sia stato determinante, ma se continua a funzionare siamo stati fortunati e VOI ci avete aiutato moltissimo :thumb_yello: .... Vi faremo sapere

Aspettiamo comunque la ri-soluzione con sostituzione completa del motorino.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avete risolto?...la mia ADP81PC ("mi ero scordata di mettere il modello") dal giorno della riparazione ad oggi ancora funziona... :thumb_yello: ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente!!!!!!!!!!!!!!

al ricambista è arrivato il pacco venerdì, c'era tutto tranne il mio :-(

lunedì telefona ommeglio ritelefona per un sollecito

speramo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...