Officina23 Inserito: 17 dicembre 2012 Segnala Inserito: 17 dicembre 2012 Buongiorno a tutti, da qualche giorno la lavasciuga Candy GO W496D non asciuga più: - il programma esegue tutto il ciclo previsto (anche se i tempi sono molto più lunghi del normale), - l'acqua viene caricata e scaricata normalmente, - la ventola dell'aria funziona, però non scalda, l'aria è fredda e di conseguenza la biancheria rimane umida. Ho pulito il filtro, ma come pensavo non è servito a niente. Il fatto che l'aria rimane fredda mi fa pensare che ci sia una resistenza che non funziona oppure qualche protezione che non la fa funzionare. Prima di chiamare un tecnico e dover pagare almeno l'uscita (ho ancora un mese prima che scada la garanzia), c'è qualcosa che posso fare da solo? Smontare e rimontare non è un problema, solo che una volta aperto il circuito del sistema di asciugatura non saprei come identificare il componente guasto...
DJ_Gabriele Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 (modificato) ho ancora un mese prima che scada la garanzia Malissimo, corri a chiamare il tecnico prima che scada, io non mi sarei neppure preso la briga di scrivere qualcosa qui in questo caso: la riparazione del servizio ufficiale, chiamata inclusa, è sempre la meno costosa e la più indolore di qualsiasi intervento fai-da-te! http://www.candy.it/RivenditoriGias/index.asp Modificato: 17 dicembre 2012 da DJ_Gabriele
Officina23 Inserita: 17 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 Ho chiamato l'assistenza, dopo vari tentativi al numero unico 199 finalmente riesco a parlare con il centro di zona; il tecnico viene mercoledì pomeriggio, vi saprò dire cos'era!
DJ_Gabriele Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 Per il futuro ti suggerisco di cercare il tecnico di zona direttamente dal sito, è più veloce e ti permette di essere in comunicazione diretta!
tecnico86 Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 (modificato) ciao togli il tappo il top della lavatrice e riarma i termostati di sicurezza che sono sul camino cosi ricomincerà a scaldare e quindi asciugare....ATTENZIONE se la lavatrice è in un posto che si riscalda troppo durante l'asciugatura ti potrebbe succedere di nuovo quindi e meglio se la parte alta rimane aperta per avere maggiore raffreddamento ottima nota tecnica. GRAZIE! Modificato: 18 dicembre 2012 da Diomede Corso
Officina23 Inserita: 20 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2012 Ieri è arrivato il tecnico, ha aperto il coperchio superiore, ha controllato un po' in giro con il tester e ha sostituito un fusibile di protezione e, per sicurezza, anche il termostato. Se si imposta manualmente l'asciugatura ma non si rispettano i carichi previsti (mia moglie, se ci stassero 20 Kg, ne caricherebbe 30...), la macchina surriscalda, va in protezione e si ferma. Ogno tanto, però, salta il fusibile e va cambiato. Buono a sapersi... la prossima volta lo faccio io (anche perché sarà fuori garanzia)
Messaggi consigliati