sylvianist Inserito: 22 dicembre 2012 Segnala Inserito: 22 dicembre 2012 Ciao a tutti, innanzitutto un augurio di buone Feste! Il mio problema è questo: ho una lavatrice Bosch Maxx 5 e da qualche giorno il cestello non gira più durante le fasi di lavaggio/centrifuga. A macchina ferma e a mano gira regolarmente, sento solamente un leggero raschiare come se qualcosa toccasse il cestello. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa potrebbe essere e se posso intervenire io o è necessario l'assistenza esterna? Grazie in anticipo! Alberto.
Omissam74 Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 Ciao . La cinghia l'hai guardata? Se si, controlla le spazzole del motore che se sono più corte di 2 cm vanno sostituite.
sylvianist Inserita: 22 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 Ciao, grazie per la veloce risposta. Non ho ancora guardato niente, appena posso (purtroppo faccio un lavoro con i turni e lavorerò pure nelle feste) proverò a smontarla e a dare un'occhiata. Premesso che non ho pratica di queste cose ma che comunque ci provo ( ho già sostituito la guarnizione in gomma del cestello che si era tagliata) vedrò se è un'intervento alla mia portata. Per accedere alla cinghia ed eventualmente alle spazzole come mi consigli di procedere? Grazie, Alberto.
Ciccio 27 Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 Cuscinetti o crocera cesto...
Omissam74 Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 (modificato) Per la cinghia aprila dietro e guarda se è rotta o saltata. Intando guarda sempre da dietro se vedi sporco colare dal centro del cestello. Per le spazzole guarda qua Modificato: 22 dicembre 2012 da Omissam74
Messaggi consigliati