84retine Inserito: 26 dicembre 2012 Segnala Inserito: 26 dicembre 2012 Ciao a tutti prima di tutto mi presento. Sono Gabriele di Campobasso e ho 37 anni Ho una lavatrice Ignis come da titolo ma da qualche giorno non mi funziona Qualcuno di voi sa darmi una mano??? in pratica quando chiudo lo sportello resta accessa la spia verde Apertura Porta e se premo avvio ovviamente la lavatrice non parte
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 controlla le spazzole.Se sono più corte di 2 cm cambiale (anticipo il primo consiglio degli esperti , io non lo sono ,ma è la prima cosa che consigliano),poi vedremo.
Darlington Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 Controlla comunque le spazzole, ma anche il bloccoporta è un buon indiziato.
Diomede Corso Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 ciao... prima delle spazzole... quando dai avvio, si accende qualche spia? In che combinazione? Lo sportello si blocca (scatta)!? Potrebbe esser un problema di bloccaporta (già riscontrato su questo modello)
84retine Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 (modificato) si lo sportello si blocca normalmente nel senso che quando chiudo non si apre finche non spengo e sento lo stacco comunque quando clicco su avvia lampeggia la luce avvio e poi si spegne tutto in pratica fa come quando stai con lo sportello aperto Modificato: 26 dicembre 2012 da 84retine
84retine Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 praticamente all'inizio è tutto normale con la spia dello sportello acceso appena premo avvia dovrebbe spegnersi tale spia, si dovrebbe sentire lo stacco e dovrebbe partire la lavatrice........ invece non fa niente, e la spia incomincia a lampeggiare e lampeggia anche la spia avvio premo anche piu volte ma non parte mai
Darlington Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 sarebbe da provare a bypassarlo, può anche essere che chiuda ma non dia il consenso
Diomede Corso Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 Abbassa il coperchio ma non chiuderlo, premi avvio e poi da un colpo al coperchio se parte allora è guasto il bloccoporta !
84retine Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 oggi il tecnico ha detto che va cambiata la scheda scnd voi è un pacco?
gaetanus Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 Potrebbe anche essere colpa della scheda ma visto che tu non hai fatto le prove che ti avevano suggerito non c''e' la controprova non hai visto che cosa ha controllato il tecnico?
Diomede Corso Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 vedi una lavatrice "buttata" perchè il tecnico ha detto che è la scheda. Hanno buttato invece 250 euro di baracca nuova per non spenderne 5 di termostato NTC Sti c.. di tecnici vanno troppo facili con le schede Poi quando magari è la scheda veramente ti fanno soffrire a farti cambiare mezza lavatrice di ricambi per poi alla fine dirti che...è la scheda. la spia incomincia a lampeggiare e lampeggia anche la spia avvio Esistono i Service Manual e qui sì che vanno consultati: fai una foto magari o descrivi quali spie esattamente e in quale combinazione si accendono nel momento in cui dai l'avvio, oppure conta quanti lampeggi fa... E se poi alla fine fosse pure la scheda... diamine quella lavatrice è (quasi) nuova !!
gaetanus Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 Sti c.. di tecnici vanno troppo facili con le schede alcuni tecnici purtroppo si scheda=diagnosi affrettata=guasto di cui magari non si sa che pesci pigliare in un elettrodomestico in cui non si vuole (e mi spiace dirlo ma visti i tempi anche non si puo'..) perdere troppo tempo
84retine Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 ho fatto quella controprova e andava/non andava nel senso che faceva un rumore ma non partiva comunque la storia ha un lieto fine ho fatto venire un altro tecnico che ha cambiato la serratura elettronica (70. euro) ...tutto apposto grazie a tutti siete stati veramente gentilissimi
Diomede Corso Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 ho fatto venire un altro tecnico che ha cambiato la serratura elettronica (70. euro) ...tutto apposto Bene! A testimonianza del fatto che non siamo tutti uguali
Messaggi consigliati