remo.for Inserito: 28 dicembre 2012 Segnala Inserito: 28 dicembre 2012 Salve, qualcuno può darmi dei consigli su una lavatrie san giorgio tua 167: la centrifuga è lenta e dovrebbe arrivare a mille giri. Ho fatto diversi controlli come verificare la funzionalità del rilevatore di giri, spazzole motore ecc. La lavatrice non dà nessuna anomalia. grazie Remo
gaetanus Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Ho fatto diversi controlli come verificare la funzionalità del rilevatore di giri, come lo hai controllato? se sei pratico e facendo molta attenzione potresti provare il motore alimentandolo direttamente ripeto se non sei pratico non eseguire questa prova perche' potenzialmente pericolosa perche sotto tensione e poi il motore partira' al max dei giri (se funziona) stacca la cinghia (e stacca la spina della della lavatrice) costruisciti un cavetto a due fili con spina fastonato alle estremita' (fase e neutro) realizza questo collegamento fase a una spazzola fai un ponticello fastonato tra l'altra spazzola e un capo dell'avvolgimento statorico neutro all'altro capo dell'avvolgimento statorico alimenta e se funziona il motore ti partira' a razzo se lo fa il problema e' altrove stai attento (te lo ripeto)
remo.for Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Grazie, ti faccio sapere tra qualche giorno. Remo
remo.for Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Ciao a tutti, sono stato fuori casa per qualche giorno, al rientro ho fatto il controllo che mi dicevi sul motore, in effetti parte a razzo ; l'ho fatto girare per alcuni minuti. Mi pare che vada bene anche se c'e' un forte scintillio alle spazzole, forse provocato per mandato a massimo. Io penso che potrebbe essere il trianc di potenza a monte dei relè di alimentazione motore. Se hai qualche altro suggerimento accetto tutti i tuoi consigli. Ho difficoltà a reperire il triac in zona, per fare la prova lo devo ordinare online, quindi preferirei fare prima qualche altro controllo. Grazie remo
Messaggi consigliati