Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston Lsi 48 A


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Si sono ripresentati i problemi alla lavastoviglie e anche in forme diverse. Praticamente dai problemi iniziali e sporadici che facevano scattare il salvavita, ora oltre a sentirsi puzza di bruciato, il funzionamento si interrompe all'improvviso e sul quadro comandi, lampeggia il led associato al bicchiere.

Le volte precedenti in cui scattava il salvavita, il problema si risolveva in maniera automatica, probabilmente con l'asciugamento delle parti in dispersione, e facendo delle prove, notai che collegando la spina dell'alimentazione ad un'altra presa, il salvavita cessava di scattare.

Quale può o quali possono essere i problemi ?

Sapreste dirmi se vale la pena di provare una riparazione, considerato che la lavastoviglie ha ormai più di 12 anni.

Nel caso di possibilità di riparazione, sapreste indicarmi come smontarla per individuare eventuali part difettose?

Grazie fin da ora per i preziosi suggerimenti.

Maurizio


Inserita:
ora oltre a sentirsi puzza di bruciato,

ecco io comincerei a capire da dove proviene

Inserita:

Per prima cosa controllerei la presa dato che se la colleghi ad un altra smette di saltare il salvavita quando una presa comincia a sfiammare come si dice in gergo le elettroniche se ne hanno a male senza contare che se la linea di collegamento della presa è passante potresti avere problemi anche su altre prese

Inserita:

Grazie per le risposte. Ho provato in effetti a spostare e la spina e a sostituire la presa, ma in entrambi i casi la lavastoviglie in fase di funzionamento si blocca al punto che avevo precedentemente indicato, praticamente dove è raffigurato il bicchiere o cristallo, con il led relativo a quel punto che lampeggia.

Mi sapete indicare gentilmente dove iniziare eventualmente a mettere mano, per capire quali possono essere i componenti da sostituire.

Grazie

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...