Bargio Inserito: 5 gennaio 2013 Segnala Inserito: 5 gennaio 2013 Salve a tutti!! Mi presento, sono Alessio e purtroppo vi scrivo perchè ho un problema con la mia lavastoviglie Whirpool WP 75/3. Il problema è indicato come "F7", ovvero errore del flussometro e nonostante abbia pulito i filtri e controllato i rubinetti, l'errore è presente. Non avendo le conoscenze tecniche, ne il materiale da sostituire, vorrei sapere quanto il tecnico mi può chiedere per poter sostituire l'ampolla reed o il magnete all'imbocco dell' acqua o quant'altro. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta! 1000 Grazie!!!!
Diomede Corso Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 Ciao Alessio, benvenuto sul forum appunto, questo è un forum... non un CAT come si fa a fare preventire? Chiama l'assistenza Whirlpool della tua zona e chiedi a loro... ma proprio alla larga... dai 70 ai 150... o di più!? E comunque come dice Ciccio sicuramente meno che comprarla nuova
Bargio Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 appunto, questo è un forum... non un CAT come si fa a fare preventire? Scusate se OT :-( Chiama l'assistenza Whirlpool della tua zona e chiedi a loro... Fatto, speriamo che siano onesti, visto che ho già trovato l'errore e ho già smontato la paratia anteriore/inferiore.... ... ma proprio alla larga... dai 70 ai 150... o di più!? Ci posso stare per circa 150€.... E comunque come dice Ciccio sicuramente meno che comprarla nuova Vero, comunque con 400€ mi compro una classe A+ e 5 anni di garanzia.....staremo a vedere..... Se riesco a trovare i componenti nuovi, credete che possa farcela a ripararla?
Ciccio 27 Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 L'ammortamento della classe A+ nel tempo non è comunque sufficiente a giustificare la sostituzione della macchina. Contando inoltre che più nuove sono e meno tendezialmente durano. Smontare i pezzi è abbastanza intutivo: secondo me ce la fai da solo.
Diomede Corso Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 Vero, comunque con 400€ mi compro una classe A+ e 5 anni di garanzia.....staremo a vedere..... no-comment
monster74 Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 smonta la lamiera sinistra della lavastoviglie sotto c'è un tascone (quello è il flussometro) https://plus.google.com/u/0/photos/106478244864149776790/albums/5813919426618256049 è ad incastro (una specie di rondella all'interno della camera) poi si sfila tutto togli la schedina e gli dai una bella ripulita con l' anticalcare e/o con il wcnet ritornerà uno splendore e forse rifunzionerà tutto
Bargio Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 Smontare i pezzi è abbastanza intutivo: secondo me ce la fai da solo. Grazie per la fiducia che mi dai, ma quali pezzi dovrei smontare? E poi, dove li trovo? E con qulai prezzi? Grazie ancora per l'aiuto, siete molto gentili!!!
Bargio Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 ... https://plus.google....919426618256049 ..... Scusami, ma non riesco a visualizzare la pagina, mi dice che non ho l'autorizzazione......
monster74 Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 forse per visualizzarlo devi essere registrato a google+ comunque devi smontare il pannello di lamiera di sinistra togliendo il top superiore e le due viti che lo tengono alla macchina una volta tolto trovi questo http://shop.euras.com/detailsseite.php?viewpicture=y&pic=8916361&ag=07_48&vgruppe=5208071000&price=71,74&partstr=&login=3170092N&thispage=1&ger=true&modselect=W03145 se riesci a toglierlo e a pulirlo probabilmente risolvi tutto se fosse il contatto reed posto nella schedina del tascone lo puoi cambiare con 1 euro! per fare questi lavoretti occorre un po di manualità e di attrezzatura.... che ti devo dire? mi sa che ti dovrai affidare ad un tecnico (non necessariamente whirlpool
Messaggi consigliati