Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirpool: Errore F7, Quanto Mi Puo Costare La Riparazione?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!!

Mi presento, sono Alessio e purtroppo vi scrivo perchè ho un problema con la mia lavastoviglie Whirpool WP 75/3.

Il problema è indicato come "F7", ovvero errore del flussometro e nonostante abbia pulito i filtri e controllato i rubinetti, l'errore è presente.

Non avendo le conoscenze tecniche, ne il materiale da sostituire, vorrei sapere quanto il tecnico mi può chiedere per poter sostituire l'ampolla reed o il magnete all'imbocco dell' acqua o quant'altro.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!

1000 Grazie!!!!

Diomede Corso
Inserita:

Ciao Alessio, benvenuto sul forum

appunto, questo è un forum... non un CAT :( come si fa a fare preventire? Chiama l'assistenza Whirlpool della tua zona e chiedi a loro... ma proprio alla larga... dai 70 ai 150... o di più!? :senzasperanza: E comunque come dice Ciccio sicuramente meno che comprarla nuova ;)

Inserita:
appunto, questo è un forum... non un CAT :( come si fa a fare preventire?

Scusate se OT :-(

Chiama l'assistenza Whirlpool della tua zona e chiedi a loro...

Fatto, speriamo che siano onesti, visto che ho già trovato l'errore e ho già smontato la paratia anteriore/inferiore....

... ma proprio alla larga... dai 70 ai 150... o di più!?

Ci posso stare per circa 150€....

E comunque come dice Ciccio sicuramente meno che comprarla nuova ;)

Vero, comunque con 400€ mi compro una classe A+ e 5 anni di garanzia.....staremo a vedere.....

Se riesco a trovare i componenti nuovi, credete che possa farcela a ripararla?

Inserita:

L'ammortamento della classe A+ nel tempo non è comunque sufficiente a giustificare la sostituzione della macchina.

Contando inoltre che più nuove sono e meno tendezialmente durano.

Smontare i pezzi è abbastanza intutivo: secondo me ce la fai da solo.

Diomede Corso
Inserita:
Vero, comunque con 400€ mi compro una classe A+ e 5 anni di garanzia.....staremo a vedere.....

:mellow: no-comment

Inserita:

smonta la lamiera sinistra della lavastoviglie

sotto c'è un tascone (quello è il flussometro)

https://plus.google.com/u/0/photos/106478244864149776790/albums/5813919426618256049

è ad incastro (una specie di rondella all'interno della camera) poi si sfila tutto

togli la schedina

e gli dai una bella ripulita con l' anticalcare e/o con il wcnet ritornerà uno splendore e forse rifunzionerà tutto ;)

Inserita:
Smontare i pezzi è abbastanza intutivo: secondo me ce la fai da solo.

Grazie per la fiducia che mi dai, ma quali pezzi dovrei smontare?

E poi, dove li trovo? E con qulai prezzi?

Grazie ancora per l'aiuto, siete molto gentili!!!

Inserita:

forse per visualizzarlo devi essere registrato a google+

comunque

devi smontare il pannello di lamiera di sinistra togliendo il top superiore e le due viti che lo tengono alla macchina

una volta tolto trovi questo

http://shop.euras.com/detailsseite.php?viewpicture=y&pic=8916361&ag=07_48&vgruppe=5208071000&price=71,74&partstr=&login=3170092N&thispage=1&ger=true&modselect=W03145

se riesci a toglierlo e a pulirlo probabilmente risolvi tutto

se fosse il contatto reed posto nella schedina del tascone lo puoi cambiare con 1 euro!

per fare questi lavoretti occorre un po di manualità e di attrezzatura.... che ti devo dire? mi sa che ti dovrai affidare ad un tecnico (non necessariamente whirlpool