Vai al contenuto
PLC Forum


S7 300


suibaf

Messaggi consigliati


Gianmario Pedrani

prima di tutto leggi il regolamento, nel forum si scrive in minuscolo scrivere in maiuscolo e come se tu stessi gridando.. seconda cosa prova a dare un occhiata alla sezione didattica, dove puoi trovare del materiale,ma credo che corsi open per imparare ad usare step 7 sia difficile trovarli in internet..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

prima di tutto leggi il regolamento, nel forum si scrive in minuscolo scrivere in maiuscolo e come se tu stessi gridando.. seconda cosa prova a dare un occhiata alla sezione didattica, dove puoi trovare del materiale,ma credo che corsi open per imparare ad usare step 7 sia difficile trovarli in internet..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Devo alimentare sottto UPS:

- sistema antitaccheggio

- quadro rack

- 14 postazioni PC e stampante

- 16 telecamere

Non sono sicuro di quale potenza devo scegliere l'UPS. :senzasperanza:

Avete un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo alimentare sottto UPS:

- sistema antitaccheggio

- quadro rack

- 14 postazioni PC e stampante

- 16 telecamere

Non sono sicuro di quale potenza devo scegliere l'UPS. :senzasperanza:

Avete un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

daniele_stefanini

Ciao,

..."senza saper nè leggere nè scrivere" :

almeno 500 Watt per ogni PC con coefficiente di contemporaneità 0,9

almeno 200 Watt per ogni telecamera con coefficiente di contemporaneità 1

2 kW per il quadro Rack

2 kW riserva

Totale 10 kW

Probabilmente oltre alla potenza dovrebbe interessare la durata del Backup (1 ora, 1 notte, 24 ore...)

Su questa base potresti determinare il tipo di batteria da utilizzare....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

daniele_stefanini

Ciao,

..."senza saper nè leggere nè scrivere" :

almeno 500 Watt per ogni PC con coefficiente di contemporaneità 0,9

almeno 200 Watt per ogni telecamera con coefficiente di contemporaneità 1

2 kW per il quadro Rack

2 kW riserva

Totale 10 kW

Probabilmente oltre alla potenza dovrebbe interessare la durata del Backup (1 ora, 1 notte, 24 ore...)

Su questa base potresti determinare il tipo di batteria da utilizzare....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se Daniele ha esagerato un po' con le potenze :rolleyes: , anche io propenderei per un UPS di quell'ordine di grandezza.

Considerando l'importanza dello store credo che un 15 kVA (trifase/trifase) faccia al caso tuo, anche prevedendo future espansioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se Daniele ha esagerato un po' con le potenze :rolleyes: , anche io propenderei per un UPS di quell'ordine di grandezza.

Considerando l'importanza dello store credo che un 15 kVA (trifase/trifase) faccia al caso tuo, anche prevedendo future espansioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

un negozio che vende vestiti non ha niente di vitale importanza da alimentare.

Mi dai l'occasione per fare una puntualizzazione.

E' vero, in uno negozio che vende vestiti non c'è (quasi) nulla di vitale, eccezion fatta per le lampade di sicurezza per l'individuazione delle vie di fuga, solitamente di tipo autoalimentato, la centralina rivelazione incendi (solitamente munita di batteria tampone).

Ma, è pur vero che i sistemi che Claudio vuole mettere sotto UPS sono deputati alla sicurezza delle merci (antitaccheggio e telecamere di sicurezza), che verrebbe a mancare nel caso di disalimentazione dell'energia elettrica.

E, non è insano mettere sotto UPS l'armadio rack che gestisce la rete LAN e i PC (casse), che in caso di blackout si spegnerebbero, creando non pochi disagi ai clienti per le non brevi fasi di ripristino.

Alla luce di quanto detto la tua considerazione, se è una battuta, può anche essere presa come tale, se, non lo è, permettimi di dirti che in questo contesto è completamente fuori luogo.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

un negozio che vende vestiti non ha niente di vitale importanza da alimentare.

Mi dai l'occasione per fare una puntualizzazione.

E' vero, in uno negozio che vende vestiti non c'è (quasi) nulla di vitale, eccezion fatta per le lampade di sicurezza per l'individuazione delle vie di fuga, solitamente di tipo autoalimentato, la centralina rivelazione incendi (solitamente munita di batteria tampone).

Ma, è pur vero che i sistemi che Claudio vuole mettere sotto UPS sono deputati alla sicurezza delle merci (antitaccheggio e telecamere di sicurezza), che verrebbe a mancare nel caso di disalimentazione dell'energia elettrica.

E, non è insano mettere sotto UPS l'armadio rack che gestisce la rete LAN e i PC (casse), che in caso di blackout si spegnerebbero, creando non pochi disagi ai clienti per le non brevi fasi di ripristino.

Alla luce di quanto detto la tua considerazione, se è una battuta, può anche essere presa come tale, se, non lo è, permettimi di dirti che in questo contesto è completamente fuori luogo.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...