Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga: Hoover O Lg?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

sono alla ricerca di una lavasciuga per sostituire la mia attuale lavatrice da dismettere insieme allo stendibiancheria... con una bimba in arrivo è fondamentale!

Sono ormai giunta al ballottaggio tra una Hoover WDYN 9646 PG e una LG F14A8RD: cosa ne pensate voi esperti?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Inserita:

Che è meglio tenerti la vecchia, aggiungere una strizzatrice (e al limite un'asciugatrice sopra la lavatrice, perchè non avrai problemi di carichi parziali da asciugare e hai risolto molto meglio spendendo meno! ;)

P.S.: mia nonna aveva una Indesit L8 (prima ancora una Ignis Superautomatica) che ricordo tuttora, 7 figli e all'epoca nessuna lavasciuga esisteva... eppure sono tutti sopravvissuti dignitosamente! ;)

Inserita:

Concordo con Ciccio.. perché dismettere una macchina funzionante?? :senzasperanza:

Inserita: (modificato)

Purtroppo non è possibile mettere un'asciugatrice sopra perché la finestra del bagno non si aprirebbe più, e non ho altri spazi in appartamento.

Quindi lavasciuga dovrà essere. Avete delle indicazioni da darmi sui 2 prodotti? Grazie!

P.S. Aggiungo che vivo a Roma su una strada molto trafficata...impossibile stendere fuori!

Modificato: da silvia_gp
Inserita:

Passo la palla... purchè la tua vecchia lavatrice non venga rottamata! ;)

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, non avrei dubbi... mi sono già espresso su altre discussioni relative comunque :)

Concordo con Ciccio... non rottamare la vecchia lavatrice, vendila, regalala...

Inserita:

Tranquilli, la vecchia sarà regalata! Diomede, purtroppo sono nuova del forum: su quale delle 2 non avresti dubbi?

Inserita:

Dai post che ho letto in giro probabilmente per Diomede la LG è la soluzione giusta... la cosa che mi frena è la differenza di prezzo: la hoover si trova intorno a 570 € e mi pare che offra caratteristiche moooooolto interessanti per questo prezzo!

Qualcuno di voi le ha provate direttamente?

Inserita:

Io opterei per la macchina Hoover senza dubbio!

è fatta qui in Italia e non chi sa dove ed i ricambi, dovesse rompersi si trovano anche fra 20 anni, a differenza di altri.

Inoltre le prestazioni sono impareggiabili! Non è la mia marca preferita in assoluto ma in quanto a lavaggio nessuno garantisce prestazioni così come fa il gruppo Candy.

washingmachine
Inserita:

io ti consiglio lg sia riguardo le prestazioni che i materiali (la differenza di prezzo è motivata fidati!)

hoover/candy a mio avviso sono molto poco affidabili!

Inserita:

silvia, alla fine quale hai scelto?

io brancolo nel buio, pare che ogni modello/marca abbia qualcosa di cui lamentarsi

Inserita:

Per esperienza personalissima LG tutta la vita, buona serata

Inserita:

prendi la f14a8rd, è superiore rispetto all'altro modello da te proposto ed a quelli che ho citato io (Hotpoint Ariston AQD970F 69 EU, Rex rww168543w, Rex rww1686hdw, Hoover WDYN 9646 PG)

a me invece quale modello consigliate di prendere fra quelli fra parentesi?

grazie

Inserita:

O Hoover o Hotpoint, sono delle macchine bellissime!

LG si è sempre occupata del segmento medio-basso dell'elettronica di consumo e questa apparente superiorità nelle lavatrici mi pare molto più una trovata commerciale che altro, date un'occhiata a quello che scrivono nel loro sito e mettetevi a ridere! :o

Utilizzano slogan che erano già vecchi negli anni 80...

Inserita:
LG si è sempre occupata del segmento medio-basso dell'elettronica di consumo

vero, ma se ne occupa bene.

Ho svariati prodotti della LG, pagati poco, che però svolgono assiduamente il loro lavoro da anni senza creare mai problemi!

A differenza, per esempio di un blasonato compatto Philips, pagato i suoi bei soldi, che mi ha splendidamente abbandonato allo scadere della garanzia (prima ha smesso di leggere i CD, poi ha smesso proprio di accendersi)

Non giudicherei una marca solo dai suoi slogan pubblicitari... perché a ben guardare nel mondo delle lavatrici c'è molto più ridicolo, della serie "non c'è più nulla di nuovo da proporre, allora gridiamo slogan altisonanti nella speranza che qualcuno ci abbocchi"

Inserita:

Per Sullo82: sono ancora molto indecisa... :(

I consigli utilissimi del forum spingono su LG, ma in giro ho trovato recensioni davvero meravigliose su questo prodotto Hoover! L'unica che ho scartato realmente è la Aqualtis, perché non trovo molte recensioni su quella con carico da 10 kg (che ha la centrifuga regolabile) e i commenti sui modelli precedenti non sono sempre lusinghieri.

Insomma, Hoover mi tenta molto perché il prezzo è ottimo (con una bimba in arrivo dato non trascurabile) e il prodotto è interessante, mentre LG è sponsorizzatissima!!! Onestamente, non vorrei nemmeno cadere nell'errore di comprare un prodotto esagerato per le mie necessità.

Ti farò sapere appena decido...

Intanto grazie a tutti per i vostri contributi!