Vai al contenuto
PLC Forum

Funzione Timer Lavasciuga Lg F14A8Rd

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salutoni a tutti!

La mia nuova lavasciuga è arrivata!

Tutto chiaro tranne la funzione timer.

Non l'ho ancora provata ma le istruzioni LG non mi sono tanto chiare.

Cito dal manuale d'uso:

Funzione Timer

E' possibile impostare un ritardo di tempo

per far partire automaticamente la lavatrice

e terminare dopo un intervallo di tempo

specificato.

! NOTA

. Il ritardo di tempo è il tempo alla

fine, non all'inizio del programma.

La durata effettiva del programma

può variare a seconda della

temperatura dell'acqua, del carico

di lavaggio e di altri fattori.

Da quanto ho capito il programma dovrebbe partire automaticamente quando premo il pulsante di avvio per poi terminare dopo un intervallo di tempo specificato? Cioè... dopo un po' il programma si ferma/rallenta per poi ripartire e terminare dopo il tempo indicato dal display?

Forse non comprendo perché sono ancora "impostata" con la vecchia lavatrice che aveva l'avvio ritardato... come accade anche con la mia lavastoviglie Smeg... selezionavo 2 o 3 e la lavatrice partiva dopo 2 o 3 ore.

Ovvero impostavo quando dare inizio al lavaggio.

Modificato: da Genova

Inserita:

per me hanno usato qualche traduttore automatico che ha tradotto un po alla bip. Quelle sono cose che vanno provate per sapere esattamente come vanno

Inserita: (modificato)

Anni fa nacquero le Indesit "On Time" dove impostavi dopo quanto tempo volevi che finisse il lavaggio, non quando iniziasse.

A partire dalle stime di durata del ciclo, decidevano da sole quando partire per terminare quando desiderato.

Non se ne videro, però, molte in giro.

Forse cerca d'aggiustarsi durante il ciclo per cercare di rientrare nel termine stabilito, ma comunque non parte all'istante...

Modificato: da Ciccio 27
Inserita:

la cosa è semplice.. tu con la vecchia lavatrice impostavi un ritardo alla partenza di tre ore e quella dopo tre ore esatte partiva... LG è un po diversa,se tu imposti tre ore la lavabianchera dopo tre ore avrà finito di lavare... quindi se tu metti un programma che dura due ore e mezza...il ciclo partirà dopo mezz ora in modo che allo scadere delle tre ore da te impostate il ciclo sia terminato..stessa cosa se imposti qualsiasi durata, tu dici alla lavatrice che dopoX ore lei deve terminare... diciamo che devi fare solo un po di pratica

ESEMPIO.. il lavaggio più l asciugatura durano complessivamente 5 ore..e a te interessa farla parire dopo 6 ore..tu imposterai un tempo di ritardo di 11ore al termine della quali avrai tutto pulito e asciutto...

in poche parole il tempo da te impostato deve includere la durata del lavaggio..

poi non è afdatto vero che parte appena dai il via... l unica cosa che fa (nei programmi che lo prevedono) è quella di rilevare il carico...

ho anch'io un"LG ed hai proprio ragione che non si capisce la parte del ritardo :-)

Funzione Timer LG è un RITARDO DI SPEGNIMENTO e non un ritardo di partenza come più comunemente diffuso... ;) sì è vero... 'npo' na cacata, ma presa la mano tutto vien più facile :smile:

Ricorda che, se vuoi asciugare automaticamente, devi lavare capi dello stesso peso, nel senso che se fai "cose grosse" ci vuole più tempo ad asciugare, se fai "cose fini" ci vuoel meno tempo... se mischi tutto rischi che poi per asciugare anche il grosso la macchina asciuga troppo e ti spiegazza il fino...;) Ma è solo questione di pratica.

MI RACCOMANDO lo scarico ventilato!!! Come scritto e disegnato sul libretto, le asciugabiancheria hanno un filtro di asciugatura, la lavasciuga no... e nel tempo potrebbe intasarsi... Tu quello che c'è davanti per lo scarico puliscilo frequentemente (almeno 1/settimana) perchè non è autopulente come gli altri... semmai puoi modificarlo come c'era spiegato su una vecchia discussione a riguardo, mettendo una piccola reticella in modo da infittirne le maglie :)

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Grazie a tutti per le risposte! :clap:

ADESSO ho capito! :thumb_yello:

X Diomede.

CRISI! :wacko:

Scarico ventilato? :huh: E cosa è? :blink:

Io ho un sifone da incasso per lavatrice come quello del link...

89011AV.jpg

Inserita:
:) come non detto, tieni così...ma metti il beccuccio rivolto verso l'alto in modo che il tubo di scarico della lavatrice faccia la U rovesciata (data in dotazione in plastica).
Inserita:

Grazie! :smile:

Quindi il foro inferiore, quello col tappo serve per agire su eventuali occlusioni?

Inserita:

Esatto. E' un'ispezione del sifone dentro il muro.

Inserita:

Mercì.

Intanto ho sistemato lo scarico come suggeritomi da Diomede.

Che ancora ringrazio.

E comunque... sono ben accetti altri consigli! :worthy:

:smile:

Inserita:

Allora... ho provato ad impostare un lavaggio con il timer! :P

Il lavaggio dovrà terminare tra 8 ore.

L'orologio ha già cominciato il conto alla rovescia.

Sarebbe comodo avere una tabella con il tempo di lavaggio dei programmi di base, anche se approssimativo, giusto per avere un'idea di quanto posticipare la fine del lavaggio.

Esiste per caso?

Inserita:

Basta che imposti il ciclo che vuoi senza mettere nessun ritardo. Non dovrebbe segnalatri così la durata stimata?

Si lo fa, ma devo fare tutti i lavaggi prima di avere la tabella completa.

Il tempo me lo da solo quando premo il pulsante di avvio.

Comunque non è una catastrofe... ;)

Modificato: da Genova