clap58 Inserito: 13 gennaio 2013 Segnala Inserito: 13 gennaio 2013 Salve a tutti. Dovrei sostituire il motore al mio Folletto VK131. Ho trovato il motore originale a circa 90€. Qualcuno sa come smontarlo? Potrebbe aiutarmi con un "passo passo"? Ringrazio anticipatamente. Mario
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 guarda qui,forse c'è il video che fa per te
clap58 Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Non c'è... l'unico sul VK131 dura 20 secondi... Grazie comunque.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 mi pare di ricordare che se ne era già parlato in qualche post precedente.Fai una ricerca con la funzione apposita
clap58 Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Ho provato con "Folletto", "VK131", "VK130", "Filmato" ma non ho trovato nulla... Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 puoi prendere spunto da questa discussione ? Magari la procedura è simile
fabrizio_monocar_201 Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Purtroppo il procedimento è differente in quanto i Folletto serie 12X (VK 120-121-122) sono ad incastro e il corpo motore è composto da un cubo, mentre i serie 13X (VK 130-131 135-136) e 14X (VK 140) sono diversi... Io ho smontato una sola volta un VK 131 ma solo per sostituire la scocca superiore, in tal caso posso iniziare a dire alcuni passi per procedere con il lavoro. Per prima cosa sfila via il bastone e la spazzola HD 13 dalla sede aspirante e l' Unità Filtro, così hai il corpo motore più maneggevole e lavori in maniera pratica. Adesso devi rovesciare il Folletto, troverai 4 viti (sono torx) di cui due se non ricordo male sono alloggiate dietro lo sportellino del Filtro Igienico, adesso rigira il Folletto a pancia in su, tramite la maniglia di presa puoi sfilare via la scocca superiore e da li accedi al motore. Buon lavoro
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