Vai al contenuto
PLC Forum


Whirpool dw100 scheda bruciata e altro


Messaggi consigliati

massimiliano_68
Inserito: (modificato)

buon giorno a tutti,

ho un grosso problema con la mia lavastoviglie dw100, da un mese fa' i capricci, mi ha bruciato la scheda di comando, la elettrovalvola di carico e il microinterrutore del galleggiante, ho sostituito il tutto con ricambi originali nuovi ma la lavastoviglie non vuole andare, almeno non carica l'acqua, e solo quando lo vuole lei si mette a funzionare, si ma dopo 10 minuti si ferma e fa' il soliti 4 lampeggi, vorrei un consiglio da voi, cosa posso ancor fare,? gli scarichi sono liberi,la maniglia con il microinterruttore funziona, e sinceramente non ho ora la possibilita' di comprarne una.

un grazie a tutti

Massimo

Modificato: da massimiliano_68

Inserita:

Ciao Massimo

fa' il soliti 4 lampeggi

quello è un errore di scarico... se idraulicamente sei a posto (tubi e sifone tutto ok) prova a vedere se la pompa di scarico ruota o vibra... e poi controlla l'interruttore a membrana (cerca sul forum discussioni relative)

:)

Inserita:

e si problema di scarico

pulisci bene bene tutto ciò che riguarda lo scarico ad incominciare dal pozzetto e filtri all'interno della lavastoviglie

smontali lavali benissimo

metti la mano dentro il pozzetto (se non ti entra falla mettere ad uno/una con mano piccola) e aiutandoti con uno straccetto pulisci bene eventuali residui e/o unto (io una volta ogni tanto con una spugna levo l'acqua e poi lavo con sapone per piatti)

considera che a mio fratello (non si sa come!) gli sono finiti due ossicini di limone all'interno e bloccavano il tubicino di scarico (l'ho dovuti togliere con delle pinzette); vai dentro con la testa e con una lucina guarda bene!

massimiliano_68
Inserita:

dimenticavo di dire che la pompa di scaricco e' nuova, gira benissimo, ho notato che il tubo di scarico si muove a ritmo della pompa, ma non esce nulla, dentro e' tutto pulito, ho smontato tutto e pulito da ogni genere di grasso,e residui di cibo.non so piu' cosa fare cavolo. grazie comunque a lle vostre risposte. aspetto ancora consigli.

massimo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...