mammapaola Inserito: 18 gennaio 2013 Segnala Inserito: 18 gennaio 2013 Sono molto allergica a tutti i detersivi con reazioni anche gravi... devo comperare urgentemente una lavatrice che mi dia la possibilità di ripetere i risciaccui un grandissimo numero di volte per poter eliminare ogni residuo di detersivo. La mia vecchia lavabiancheria mi ha piantato ma non essendo elettronica mi dava la possibilità di aggiungere sia acqua che risciaccui un infinito numero di volte fino ad eliminare ogni traccia di detersivo. Vi prego di rispondermi con urgenza perchè ho accumulato una montagna di panni da lavare e non riesco a risolvere il problema chiedendo ai vari negozi di elettrodomestici che non sanno darmi una risposta. Grazie .
washingmachine Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 io ti consiglio il marchio hotpoint-ariston con la gamma futura: tutti i modelli con display grande (WMD 1044BX EU / WMD 923BX EU / WMD 823B EU) ti permettono di scegliere fra le opzioni la tipologia di risciacquo che si desidera (normale, extra risciacquo, pelli sensibili, antiallergico) aumentandone di fatto il numero da 2 a 6 risciacqui! se non ti dovesse bastare, a fine ciclo puoi reimpostare i risciacqui (2 di base) a cui aggiungerne altri sempre tramite l'opzione... in realta altri marchi offrono questa possibilità: lg, aeg, electrolux, sempre in riferimento ai prodotti di alta gamma) ma hotpoint si distingue per un ottimo livello d'acqua durante i risciacqui, a differenza degli altri marchi in cui è decisamente più basso... e si perchè per una buona qualità di risciacquo, il livello d'acqua utilizzato è un fattore molto importante! se vuoi altre delucidazioni chiedi pure!
Darlington Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 La mia vecchia lavabiancheria mi ha piantato ma non essendo elettronica mi dava la possibilità di aggiungere sia acqua che risciaccui un infinito numero di volte fino ad eliminare ogni traccia di detersivo. Ed allora non ti conviene pensare a sistemare quella?
mammapaola Inserita: 18 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 lamia vecchia non è più riparabileIl negoziante mi aveva consigliato la Miele , ma non mi fido ... voi che ne dite? comunque cercherò la Hotpoint-ariston il negozio che ho visto non la vende...
Darlington Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 lamia vecchia non è più riparabile Perché? Cosa si è rotto?
Diomede Corso Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 (modificato) Ciao mammapaola... Sono molto allergica a tutti i detersivi con reazioni anche gravi... devo comperare urgentemente una lavatrice che mi dia la possibilità di ripetere i risciaccui un grandissimo numero di volte per poter eliminare ogni residuo di detersivo A ) di fretta non si fanno mai scelte corrette... l'urgenza mettiamola da parte B )dimentica che una lavatrice "moderna" risciacqui... a meno che tu non ti metti a lavare con la liscivia (molto usata e apprezzata dai lavatricisti). C ) c'è un solo tipo di macchine che ti permettono di fare come pare a te anche se è sempre sconsigliabile "aggiungere" acqua per non affaticare la meccanica del cestello (e poi per non sbrodolare tutto per terra ) e sono le care dolci e vecchie lavatrici elettromeccaniche. RIPARA la tua vecchia lavatrice, siamo qui tutti pronti ad aiutarti per questo Modificato: 18 gennaio 2013 da Diomede Corso
indi69 Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 Ciao MammaPaola,purtroppo,le allergie sono in costante aumento per tutti,alla fine per risparmiare qualche litro d'acqua,ci fanno spendere in spese mediche.Anch'io mi sento di consigliarTi il ripristino della tua vecchia lavatrice o l'acquisto di una bella rigenerata.
mammapaola Inserita: 19 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 la mia era indesit troppo vecchia a detta dei tecnici per poterla riparare, ereditata da mia madre, aveva circa 38 anni e mio marito l'ha portata alla discarica, per una volta ho usato quella di mia cognata in attesa di trovare una adatta ma dopo il primo lavaggio mi è tornata l'allergia con la quale sto combattendo... comprerei volentieri una rigenerata ma non so cosa è e dove si vende ... aiutatemi spiegandomi dove posso troarla. io lavo spesso sia le spugne che le lenzuola quando sono ancora quasi pulite per usare pochissimo detersivo... ma è possibile che oggi i produttori non pensano a noi allergici e lasciano che i panni restino carichi di detersivo... eppure siamo in tanti ad avere il problema... comunque chiacchiere apparte grazie per l'aiuto...poichè siete appassionati di elettrodomestici vi racconto una curiosità: ho anche una lavapiatti della stessa epoca che funziona benissimo, è una candy da incasso che non necessita del sale ... mio marito me ne aveva comperato una nuova, marca wirpool ma l'ho restituita prima di metterla in funzione perchè la misura dei miei piatti non centrava, cosi abbiamo integrato la spesa ed abbiamo preso un condizionatore mitsubisci...
washingmachine Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 se la tua lavatrice aveva 38 anni, i livelli d'acqua utilizzati nel risciacquo saranno stati sicuramente abnormi, quindi ci sta che la lavatrice di tua cognata non ti soddisfi! ad ogni modo considerando il tuo caso, sconsiglierei l'acquisto dell usato per due ragioni: 1) non conoscerai mai le reali condizioni della macchina, in riferimento alla componentistica interna; mi spiego meglio: come niente tra vasca, manicotti, guarnizione, ci troverai incrostazioni, residui di detersivo, peggio ancora se muffe, e per il tuo problema non è di certo una bona soluzione! in alternativa dovresti ipotizzare una ''rimessa a nuovo'', dunque smontare, pulire, insomma c'è da lavorare, e ti parlo per esperienza vissuta! 2) non è detto che in quanto lavatrice ''datata'', sciacqui bene! quanti modelli, ariston margherita, un infinità di candy prodotte a partire dagli anni 90', sangiorgio, lamentavano un cattivo risciaquo??? ti faccio un esempio paragonandoti svariati modelli che ho avuto: 1988: sangiorgio: risciacquo abbastanza scarso; cause? centrifughe intermedie praticamente assenti (solo 1) 1989: indesit missi: risciacquo ottimo; motivo? livello d'acqua altissimo (1/2 del cesto, per ben 5 risciacqui con centrifughe a partite dal 2°) 1999: rex rj10: risciacquo mediocre; solo 3 risciacqui con livello basso e un carico di spugne pieno rendevano mediocremente! 2003: ariston avl68: risciacquo molto buono; livello d'acqua alto, rotazioni veloci del cesto 2008: hoover vision: risciacquo mediocre: a pieno carico il livello d'acqua usato era troppo basso 2009: sangiorgiorosso: risciacquo buono 1994: zerowatt idroplus: risciacquo ottimo, ma con un pieno carico le cose si complicavano: causa? difficolta ad eliminare l'acqua durante le centrifughe intermedie 2012: hotpoint-ariston: risciacquo ottimo, livello alto, rotazioni intense e ritmo sostenuto, possibilità di scegliere quanti risciacqui aggiuntivi selezionare come vedi di lavatrici c'e ne sono tante, e tutte di anni differenti, eppure l'una non è uguale all'altra!
Diomede Corso Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 la mia era indesit troppo vecchia a detta dei tecnici per poterla riparare,ereditata da mia madre, aveva circa 38 anni ... Indesit K5... non so dove risiedi (magari dicci la regione) ma un pensierino lo farei... con questa lavatrice le allergie stai tranquilla che non saranno più un problema.... semmai il fatto che non centrifuga a 1000 giri ma a 380 (se va bene) e dunque dovrai dotarti di strizzatrice separata... con una manopola imposti il termpo e con l'altra la temperatura...
indi69 Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 Che bella!!Peccato che non la spedisce.
Messaggi consigliati