delta71 Inserito: 24 gennaio 2013 Segnala Inserito: 24 gennaio 2013 Buongiorno! Ho appena sostituito la scheda alla mia lavatrice Whirpool AWE 6317.Ho effettuato la programmazione per il lavaggio e dopo la chiusura della porta, la lavatrice non parte. Si accende la spia "service" e non carica nemmeno l'acqua. Ho provveduto anche alla sostituzione dell'elettrovalvola, ma il risultato non è cambiato. Cortesemente se mi dite quale altra operazione posso fare per tentare di risolvere il problema. Grazie infinite!
Diomede Corso Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Buongiorno Delta71, benvenuto sul forum... ma un po' d'ordine diamine.... non ti accodare ad altre discussioni (oltretutto tu con una lavatrice Whirlpool e quella era una Candy)... ora proseguiamo qui Pazienta qualche giorno e le risposte arriveranno...
caimano61 Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 (modificato) buongiorno,guarda prendilo con le pinze,ma qualche anno fà ho riparato la scheda di una lavasciuga whirpooll di mia madre,mi è capitato qualche mese dopo di andare al centro assistenza whirpool per prendere una crociera per un altra lavatrice e ho chiesto quanto venisse la scheda originale(era giusto per averla di ricambio)a parte le 300euro che mi hanno sparato(per cui non l'ho presa),ho avuto una discussione con il tecnico perchè mi ha detto che doveva montarla lui perche doveva riprogrammare la eprom con i dati della mia lavatrice,diversamente la scheda non funzionava,a me è semrata una boiata,anche perchè poi asseriva che non potevo aver sostituito i triac della scheda di mia madre con equivalenti perchè andava riprogrammata la eprom(questa boiata sicura visto che funziona ancora)),dunque secondo un centro assistenza la scheda possono montarla solo loro,altrimenti non funziona!!! P.s dimenticavo hai controllato il switch dello sportello? Modificato: 24 gennaio 2013 da caimano61
gaetanus Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 secondo me la scheda e' sprogrammata sicuro che te l'abbiano riprogrammata?
delta71 Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Ho appena scoperto l'origine del problema. Durante le varie verifiche effettuate ho scoperto di non aver inserito bene il connettore che porta l'alimentazione alla pompa. Adesso e' tutto ok! Grazie!!!
delta71 Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 Rieccomi! Sembrava che avessi risolto tutti i problemi alla mia lavatrice AWE 6317!! Dopo aver caricato l'acqua per il primo lavaggio, la lavatrice non parte e quindi non effettua il bilanciamento dei panni. Ho testato il motore e funziona perfettamente! Avete qualche suggerimento??? Grazie!
Omissam74 Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 ciao. Controlla se la resistenza é ok e se i fili sono ben collegati
delta71 Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 Buongiorno Omissam74, ho smontato la resistenza e risulta piena di calcare. Come posso testarla? Grazie!
tecnovyt Inserita: 1 novembre 2013 Segnala Inserita: 1 novembre 2013 Controllare con uno strumento tester , se vi è continuità ai capi della resistenza, poi controllare se vi è dispersione tra uno dei capi e l'involucro esterno della resistenza , magari aumentando la portata del tester per 10.000.
manfranc Inserita: 2 novembre 2013 Segnala Inserita: 2 novembre 2013 Ho appena sostituito la scheda alla mia lavatrice Whirpool AWE 6317 ma allora la scheda è programmata
Omissam74 Inserita: 2 novembre 2013 Segnala Inserita: 2 novembre 2013 mi sa che delta71, dopo 8 mesi, la lavatrice o la ha riparata o buttata.......
Diomede Corso Inserita: 2 novembre 2013 Segnala Inserita: 2 novembre 2013 discussione obsolet, chiudo perchè non è consentito accodarsi. Per utenti con problemi simili invito ad aprire nuove discussioni, oppure a contatti tramite MP. Grazie
Messaggi consigliati