bruminu Inserito: 30 gennaio 2013 Segnala Inserito: 30 gennaio 2013 ciao a tutti, visto che fuori vedo solo...nebbia, provo a porVi una domanda sulla mia lavastoviglie AEG OKO F.4040 dato che anche con questa purtroppo sono nella...nebbia! Da alcuni giorni si è ripresentato il problema dell'intervento dell'antiallagamento per cui devo inclinarla dietro/lato per far uscire l'acqua e terminare così il programma di lavaggio. Tempo fa un "tecnico" aveva giocato la carta stile "Le Iene" e aveva finto di sostituire un pezzo (portandola in laboratorio...) e, al ritorno, il problema si era ripresentato immediatamente. Per fortuna il suo titolare era intervenuto personalmente e aveva risolto la cosa (la cattiva pubblicità non ha mai fatto piacere a nessuno...), sostituendo non ricordo bene cosa. Dopo aver letto i Vs. interventi ho smontato il pressostato e ci ho soffiato dentro, la membrana fa "click", ma il problema rimane. Ho notato che dal tubo di scarico del "flipper" (alcuni l'hanno definito così...) posto sul lato sx della macchina, quando è in fase di risciaquo, esce dell'acqua (che poi fa intervenire appunto il sistema antiallagamento). C'è qualcuno che mi possa aiutare? Vi ringrazio tutti e buona giornata.... Bruno
MARSUN Inserita: 1 febbraio 2013 Segnala Inserita: 1 febbraio 2013 ciao, ti do una mano volentieri ma devi avere un paio di giorni di pazienza. devo andare, infatti, a riprendermi tutto il discorso e vedere materialmente il fitlro "flipper" che ho sostituito. è passato un po' di tempo e non essendo un tecnico, a mente non mi ricordo. posso però dirti che io avevo cercato anzitutto di capire quale era il problema e quindi aveva individuato da dove usciva l'acqua. per fare questo avevo smontato tutte le paratie della lavastoviglie (lasciando il motore e tutti i componenti in vista, me l'ero portata in garage e gli ho fatto fare una serie di lavaggi osservandola "da tutti i lati" fino a quando ho trovato la perdita e piccoli altri problemi che ho risolto. in ogni caso il "flipper" l'avevo sostituito così come tutta una serie di guarnizioni o tubi di gomma/manicotti che avevo visto o smontato. tanto quando sei lì ti conviene fare un tagliando completo così almeno per un po' di tempo non devi più smontare. a presto.
bruminu Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 ciao Marsun.... Ti ringrazio per la risposta.... attendo Tue notizie. Nel frattempo ho notato che esce acqua dal tubo di scarico del "flipper" anche quando inizia il ciclo di lavaggio (ne esce molta meno che durante il risciaquo...ma ne esce abbastanza da far intervenire il sistema di protezione-antiallagamento). grazie enacora e un saluto. Bruno
Messaggi consigliati