Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch Maxx 7 Anno 2007'

Messaggi consigliati

Inserito:

Alla fine del programma nonostante parte la centrifuga la biancheria esce molto umida. Premetto che azionando dopo il solo programma di centrifuga si riesce ad ottenere il risultato voluto. Ho pulito il tubo di scarico perché pensavo fosse otturato in quanto la pompa di carico e parecchio rumorosa. Che ne dite devo smontare la pompa di scarico dall interno per escluderò occlusioni o forse è, altro?

Inserita:

Ciao Massimo,e' la pompa di scarico o di carico rumorosa?se intendi quella di scarico inizia gia' a comtrollarla per vedere se e sboccolata,o ci sia qualcosa sche ostruisce la ventola,a partire dal tubo,

Inserita:

La pompa di scarico, ho fatto tutte le operazioni preliminari da libretto uso e manutenzione ma credo che debba aprirla per controllare la pompa dall'interno.

Inserita:

cambia la pompa e risolvi. Se non erro hai già controllato che nella parte visibile dal filtro sia tutto pulito .

Inserita:

Stasera la smonto è verifico. Potrebbe essere solo ostruita dall'interno ? Dal lato filtro la girante sembra ok e gira perfettamente.

Inserita:

Quasi sicuramente è da cambiare. In ogni caso la devi smontare

Inserita:

Vero. Pero dice che la pompa è parecchio rumorosa....

Inserita:

Beh se funziona e il rumore non è eccessivo può tenerla così. Pensavo allo scarico perché diceva che impostandola direttamente in centrifuga funziona ma se lo fa a cestello vuoto o quasi mi viene da pensare che non rimanendo molta acqua dentro, al secondo tentativo riesce a svuotarsi completamente e la centrifuga riesce nell'intento.

Costo pompa di solito 30 - 40 euro

Inserita:

No ho già verificato lo scarico a muro e ho scollegato lo scarico buttando lo direttamente in una vaschetta lava panni ma nulla da fare....

Inserita:

E quando hai scaricato nella vaschetta c'era un bel getto dal tubo?

Inserita:

Assolutamente no getto lento e irregolare. Ora ho smontato la pompa... Come posso sapere se è leil'incriminata?

Inserita:

Via via. Cambiala. Qualche tempo fa ho fatto una prova con una pompa sboccolata. Mentre girava ho tentato di bloccare la girante con una spazzola. Risultato? Si bloccava per continuare a tentare di cambiare verso, finchè ripartiva ma facendo rumore. Stessa prova con una pompa ok. Mi ha consumato la spazzola.

Inserita:

Ciao a tutti ho smontato la pompa verificato il tubo ma nulla....... Ho alla fine smontato la gomma attaccata al cestello e vaiiii un bel calzino della bimba che ostruiva completamente lo scarico dell'acqua . Ora ho rimontato e sto provando. Già ho fatto girare la pompa e sembra assolutamente silenziosa.... Vi faccio sapere.. Per ora grazie a tutti

Inserita:

e allora non era vero quello che hai scritto nel primo post. Uno da le indicazioni secondo quanto scrivete.

Inserita:

Massimofloris, io non so di preciso cosa tu abbia combinato con la tua lavatrice e nemmeno credo lo sappiano con precisione anche gli altri che hanno seguito la discussione ma permettimi... riepilogando quello che hai scritto c'è qualche controsenso!

In ogni caso... felice che tu abbia risolto :)

Inserita:

Mi scuso se ho creato qualche malinteso, ma ora ho capito che la rumorosità della pompa discaricò era dovuta allo sforzo nel cercare di estrarre l'acqua. Comunque per ora grazie dei preziosi consigli.