Vai al contenuto
PLC Forum


Sistema Antiallagamento ... Intelligente, Economico, Sicuro :)


Lucioplc1960

Messaggi consigliati

Ciao Darlington,

non ti preoccupare del tono utilizzato, a volte la passione e l'entusiasmo coinvolgono al punto di drammatizzare il contesto ... ;)

Non commento i tuoi suggerimenti o punti di vista in quanto ognuno è libero di esprimersi come meglio crede e realizzare cio' che vuole, nel mio caso ho pubblicato gli schematici che evidenziano i componenti utilizzati e le loro funzionalità ... semplice o complesso sono concetti legati alla propria esperienza e pertanto soggettivi.

Finora ho ricevuto punti di vista e consigli, mi piacerebbe nei prossimi interventi che tali consigli sia formalizzati sotto forma di schematici affinchè ognuno ne possa valutare l'efficacia, la semplicità e non ultimo l'economicità. :thumb_yello:

Inoltre ritieni tabu' operare all'interno della lavatrice, su questo punto pur rispettando le tue convinzioni ritengo limitativo escludere tale possibilità. Certo occorre prestare attenzione, ma ritengo che

la sinergia (se ben fatta) tra lavatrice e sistema di allarme potenzi la prima, di fatto si tratta di un update della sicurezza della stessa.

Spero che l'argomento continui a stimolare (anche appassionatamente) idee e suggerimenti in merito :smile:

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Lucioplc1960

    25

  • Omissam74

    10

  • Darlington

    7

  • Giuseppe Signorella

    4

Non è che lo ritengo tabù, è solo che se si può ottenere lo stesso risultato senza dover per forza modificare l'interno, è meglio, per più motivi:

- aprendo una lavatrice in garanzia si perde la garanzia, quindi qualcuno che vorrebbe adottare il tuo stesso schema non lo potrebbe fare con una lavatrice nuova

- nel caso in cui si cambi lavatrice per un qualsiasi motivo, bisogna operare delle modifiche anche sull'altra macchina, mentre invece usando un apparecchio totalmente esterno lo si rende "universale"

- un pò in generale, se ci sono due modi per ottenere lo stesso risultato, e uno non comporta modifiche alla macchina, è sempre consigliabile adottarlo - secondo me - per complicarsi meno la vita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Forum,

prima di procedere all'acquisto dell'elettrovalvola esterna chiedo ancora un Vostro aiuto.

L’inserimento dell’elettrovalvola tra il rubinetto da 3/4 M ed il tubo di carico anch’esso da 3/4 F/F necessità di adattatori come da allegato :

Secondo la vostra esperienza qual’è l’attacco dell’ elettrovalvola che semplifica la connessione e che costa meno ?

Quella da 3/4 o quella da 1/2 ?

Potreste indicarmi quanti e che tipo di adattatori sono quindi necessari per il collegamento ?

Grazie

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa quelli più grossi (da 3/4 mi pare), gli 1/2 sono piccolini e ti strozzano assai il flusso, la differenza di costo... quelli più grandi costeranno 20 cents in più :smile:

Il tubo di carico credo sia da 3/4 ma l'idraulica è la mia bestia nera :) quindi aspetto conferma

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonanotte Forum,

finalmente sono in grado di proporre a questa discussione una valida soluzione al potenziale problema di allagamento causato da elettrodomestici

come la lavatrice.

Perchè una soluzione acquistabile e non un prototipo autocostruito ?

Semplicemente perchè il costo di realizzazione di quest'ultimo non risulta essere molto piu' economico del prodotto segnalato

Acquistabile e non autocostruito anche per permettere a tutti quegli utenti digiuni di elettronica e di manualità del Forum di poter installare da sè tale prodotto.

Per tutti coloro che vorranno invece cimentarsi nel fai da te, troveranno nel principio di funzionamento del prodotto utili indicazioni di progetto e di sistema.

[...] voglio pero' spendere due parole in merito alle difficoltà da me incontrate nell'acquistare tale prodotto e soprattutto gli sforzi per poter ridurre il prezzo iniziale.

Fino al mio intervento il prodotto poteva essere acquistato solo tramite rivenditore italiano al prezzo di circa € 280.

Ovviamente ho contattato quest'ultimo per esporre le mie perplessità in merito al prezzo che lo stesso ha ammesso .... fuori mercato !

Ed allora mi sono rivolto (anche un po' ingenuamente) alla casa madre tedesca, ed inaspettatamente ho ricevuto una risposta che mi indicava la possibilità di poter acquistare online anche se con un minimo

fatturabile di almeno €150 che sommati a spese di spedizione, iva, packing portava ad € 180 il prezzo finale.

Non male, ma si dice che l'unità fa la forza ... ed allora ho instaurato uno scambio di opinioni via email con un rappresentante commerciale della casa madre tedesca in merito alla possibilità che il loro

prodotto avrebbe potuto dare una concreta risposta ai problemi di allagamento dovuti ad elettrodomestici come la lavatrice a molti italiani ...

[...]

[...] ho chiesto pure di formulare un prezzo promozionale che limasse ulteriormente i €180 e che semplificasse la modalità di acquisto,

il risultato ?

Dear Sir,

Thank you for your several mails.

As a special offer, we can give you personally a price of Euro 125,00 for the standard water guard, this includes

the part itself, packing and transport. For all other 1000 Italian clients the price will be Euro 130,00 for the same

unit.

Payment is in advance, lead time is about 2-3 weeks.

All sales are according to our terms of delivery and sale.

Please do not use the Webshop for your order, just send a mail with full address, email-contact etc. and we will

respond to it.

We hope we could answer your questions, if not, please contact me.

Mit freundlichen Grüßen

Best Regards

Hans Reyinger

Leiter Vertrieb

Staiger GmbH & Co. KG

Johannes-Bieg-Straße 8

D-74391 Erligheim

Ed ora passiamo al prodotto, iniziando dall'animazione :

http://www.staiger.de/media/techn_infos/flash/wasserwaechter.swf

Ed ora il modello da me acquistato :

http://www.staiger.d...e_objectID=1595

e per coloro che intendono utilizzarlo su altri impianti :

http://www.staiger.d...6180df122a04cf7

E con questo vi saluto [...]

Luciano

Modificato: da Diomede Corso
ricostruzione messaggio senza riferimenti commerciali e pubblicitari
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...