calva71 Inserito: 6 febbraio 2013 Segnala Inserito: 6 febbraio 2013 Salve a tutti, la lavatrice in questione mi sta abbandonando, nel senso che il motore del cestello non gira più. Ho provato diversi programmi ma sempre lo stesso, mi carica l'acqua ma poi si ferma. Per quanto riguarda lo scarico funziona tranquillamente. Premetto che se lo faccio girare a mano non ci sono problemi. Cosa potrebbe essere?
tecnico77 Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Inserita: 6 febbraio 2013 Ciao,comincia a controllare le spazzole del motore,se son meno di 2cm,son da sostituire..
calva71 Inserita: 7 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 Ho smosso un pochino il contatto di una spazzola e dopo ho provato ad avviare la lavatrice, fortunatamente il cestello ha ripreso a girare. Se la causa sono le spazzole usurati come mai ha ripreso a funzionare?
Diomede Corso Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 Le spazzole e il collettore su cui poggiano sono dei punti che per attrito provovano (rumore e) calore dunque pralusibile che si sia spostato o allentato qualche contatto. In ogni caso è sempre meglio sostituirle se sono più corte di 2cm
calva71 Inserita: 7 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 Scusa Diomede per controllare lo stato delle spazzole basta rimuovere soltanto le viti del coperchio motore o ci sono altri passaggi?
Diomede Corso Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 GUIDA SOSTITUZIOEN SPAZZOLE MOTORE
calva71 Inserita: 7 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 Grazie sei stato gentilissimo, potresti indicarmi anche un buon sito per acquistarle on-line
Omissam74 Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 Per esperienze negative altrui ti consiglio di andare da un ricambista per elettrodomestici. E non marcionare sul prezzo che probabilmente non le cambierai mai più.
calva71 Inserita: 11 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2013 Ragazzi purtroppo dopo aver cambiato le spazzole oggi mi si presenta un altro problema. Durante il lavaggio, a un certo punto la lavatrice effettua qualche giro di centrifuga (cosa non prevista dal programma) e poi si ferma è non va più avanti. Dopo circa qualche minuto riparte col tentativo di centrifuga e poi si blocca di nuovo. Ho provato diversi programmi di lavaggio e la situazione si ripete, cosa potrebbe essere?
Omissam74 Inserita: 11 marzo 2013 Segnala Inserita: 11 marzo 2013 tachimetrica. É montata sul motore dalla parte opposta delle spazzole. Controlla che sia ben inserita e che i suoi fili siano integri. Controlla se hai ben inserito il connettore del motore anche dalla parte scheda. Hai un tester?
Diomede Corso Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 opposta delle spazzole opposta alla cinghia! Dallo stesso lato delle spazzole
calva71 Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2013 Solo adesso sto leggendo i vostri consigli, ed onestamente questa Tachimetrica per me è nuova. Esattamente che cos'è e che funzioni svolge?
calva71 Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2013 Inoltre mia moglie ha notato che dopo che la lavatrice si blocca, lampeggiano le spie della centrifuga e del prelavaggio, ma questo non avviene a ogni blocco.
Omissam74 Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 E' il sistema che legge i giri del motore. Tanto per fare un esempio semplificato , ti ricordi la dinamo della biciletta? Comunque dallo stello lato delle spazzole vedi 2 fili che entrano in un coso calotato dietro il motore. Quella è la tachimetrica.
calva71 Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2013 E per sapere se effettivamente è da cambiare, che prova devo fare.?
Diomede Corso Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 E per sapere se effettivamente è da cambiare, che prova devo fare.? si cambia con una in prova...
calva71 Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2013 Ok domattina ci provo, inoltre questa calotta che tu dici è facile da rimuovere
Omissam74 Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Inserita: 13 marzo 2013 Lo so, è una risposta del cavolo. Certe si, certe no. Hai il tester?
calva71 Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2013 Quella imputata era proprio la tachimetrica, sostituita e ora funziona alla perfezione. Grazie a tutti
Messaggi consigliati