Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Smeg Fc395X1 Problema Abbassamento Temperatura

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti,

da 4 anni ho un frigorifero come da modello in oggetto.

da qualche tempo la temperatura del frigorifero scende inspiegabilmente ad 1°C (quando in realtà è programmata per 5°C)

per ripristinarla devo togliere alimentazione (quando va bene 2/3 volte)

l'assistenza ha sostituito la scheda elettronica (210 Euro compreso di uscita..[...]) ma il problema persiste

ora dovrei farli riuscire, non sapendo bene cosa è il problema chiedono altri soldi ipotizzando un problema all'elettrovalvola (possibile preventivo di 250 Euro)

Praticamente lo compro nuovo..

detto questo, qualche buon tecnico ma sa dire a cosa è riconducibile il problema?

grazie a tutti per l'aiuto

Matteo

evitare giudizi incontestabili. Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso

Inserita:

Ciao, ma la scheda elettronica da quanto tempo l'anno cambiata?

Se il problema non e' stato risolto(nel breve tempo) non vede perche' tu debba pagare un ulteriore intervento.

Prova a chiamare il servizio clienti, di solito sono molto comprensivi e potresti avere dei buoni risultati.

Attila01

• 4 weeks later...
Inserita:

Il problema rimane, fortunatamente si presenta ogni 10-15 GG e non quotidianamente.

Ho contattatato la SMEG Italia, il pezzo che ritengono guasto dicono essere fuori produzione (mah!!) mi hanno proposto di ritirare il mio offrendo il modello nuovo a 480Euro; apprezzo lo sforzo ma dopo aver speso precedentemente 420 Euro non la ritengo una offerta interessante.

Inserita:

Ciao, la storia del fuori produzione mi sembra molto strana....

Prova a richiamare e magari troverai un addetto piu' motivato.

ricordati sempre di scriverti il nome di chi rispone e scriviti tutto quello che dice.

poi mandami un MP.

Attila01