Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tecna Tt90E Allarme 2 E Non Carica Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti i frequentatori del forum, sono nuovo del "luogo" e chiedo cortesemente se qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio prima di chiamare l'assistenza.

ho questa lavastoviglie, che prima ha fatto scattare il salvavita e poi mi dava errore 3-,

ho estratto la lavastoviglie da dove era incassata nei mobili, ed ho visto che il tubo di scarico era bucato (consumato,degradato 5 anni di lavoro) in modo molto forte dove faceva una curva di circa 120 gradi,

ho notato che il piatto dove ci sono i sensori antiallagamento era pieno d'acqua,ho pulito il tutto per bene ed ho verificato da dove possa essere arrivata li quell'acqua,visto che il tubo di scarico si era rotto ad altezza pavimento e molto lontano da li, guarda di qua e di la,seguo le traccie lasciate dai residui di calcare lasciati sul fianco destro posteriore (guardando di fronte) della lavastoviglie il tubo trasparente che porta l'acqua alla girante superiore.

Verifico e noto che c'e un po di "lasco" tra il tubo e la lavastoviglie,svito il dado interno e noto che parte della filettatura del tubo trasparente, era saltata, cosa faccio?

Visto che e sabato pomeriggio inoltrato, ho provato pensare ad auna soluzione provvisoria,ho notato che il dado interno aveva una distanza di alcuni millimetri dall'inizio della filettatura, con una lima ho portato quasi a filo inizio filettatura, e sono cosi riuscito a riavvitare il tubo trasparente con poco più della metà di filetto che rimaneva.

Riaccendo la lavastoviglie provo con il programma 6, comincia lo scarico della'acqua, dopo alcuni minuti esce errore 2-, riprovo, riprovo riprovo, sempre errore 2-.

Ho controllato i tubicini dei due pressostati, ho soffiato in entrambi,(dal pressostato verso la lavastoviglie per intenderci) risultano liberissimi.

Che cosa mi consigliate di fare?

PNC911936220/01 type 911D93-2T

Scusate per la lungaggine, ma ho voluto indicare tutti i miei passi fatti.

Grazie infinite se qualcuno mi aiuta,

Inserita:

verifica anche la parte elettrica, il salvavita non salta a caso..

Inserita:

Grazie REKA

Grazie per la tua indicazione, ma guardando sul libretto istruzioni, errore 2 indica che lo scarico e ostruito o non scarica l'acqua,ho provato a riempire con 5, 6 litri di acqua ed accenderla, scarica perfettamente, dopo alcuni minuti di continuo lavoro della pompa di scarico,la pompa si ferma per alcuni secondi e poi arrivano i due bip bip e indica ancora errore 2-.

Poi se riesco a farla partire proverò se per caso può essere la resistenza o altro.

Inserita:

il dispositivo di sicurezza antiallagamento si è attivato

Inserita:

ah ok, allora non c'entra..

a parte verificare la linea di scarico verifica bene dove s'infila nel sifone.. a me s'era formato un tappo li.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Il post che hai scritto,accodandoti all'altra discussione aperta da un'altro utente,è stato eliminato.

Quindi,per favore,prosegui su questa discussione senza aprirne altre.

Grazie.

Inserita:

Chiedo umilmente scusa per il fatto commesso,non si ripeterà più.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Chiedo umilmente scusa per il fatto commesso,non si ripeterà più.

Ok,tranquillo. Non hai commesso nulla di irreparabile ! E' solo mio compito fartelo notare,tutto qui. ;)

Inserita: (modificato)

salve,se non erro l'errore Al3 riguarda la resistenza(solitamente saldature sul relè della scheda),mentre l'antiallagamento è Al4.

Modificato: da caimano61
  • 2 weeks later...
Inserita:

Buona sera a tutto il forum, sono ancora alle prese con la mia lavastoviglie, non carica acqua e poi mi da errore 2- se però stacco lo spinotto della resistenza carica l'acqua è fa tutto il ciclo normale fino al termine,solo che non scalda l'acqua.Ho provato tolto lo spinotto resistenza, fargli caricare l'acqua e una volta terminato ho provato ad riattaccare lo spinotto resistenza,fa il ciclo normale scaldando anche l'acqua,ma poi quando scarica,per il secondo passaggio esce di nuovo errore 2-.

ho anche sostituito la resistenza, ma musica non cambia.

Un ringraziamento anticipato, a tutti coloro che mi potrebbero indicare qualche soluzione in merito.