Vai al contenuto
PLC Forum

Come Avvitare Termostato Ferro Da Stiro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, dovrei riavvitare il termostato di un ferro da stiro ma nell'avvitare la testa della vite si è spezzata (il termostato, non so perchè, non rimaneva più ben saldo, cosi ho cercato di stingere la vite più possibile, e alla fin si è spezzata). Ho trovato una vite che mi sembra uguale, ma non riesco ad avvitarla.. sembra che il buco si sia leggeremente allargato (o magari si è rovinata la filettatura all'interno del buco). Ora non so come fare. Un consiglio? :huh: :huh:

Inserita:

la vite non deve sembrare uguale ma esserlo..

se sei riuscito a spezzare la vite secondo me il foro è ancora buono, a meno che non ci hai ravanato col trapano per toglierci il moncone rotto.

purtroppo son lavori difficili da valutare online... magari qualche foto aiuterebbe.

Inserita:

.... e se mettessi intorno alla vite del teflon???

Inserita:

Esiste un teflon per alte temperature?

Se non esiste, credo proprio che non puoi usare il normale teflon che si usa per la tenuta dei tubi.

Inserita:

Più che il teflon ti consiglierei quello pasta rossa che si usa come guarnizione per le alte temperature.

Inserita:

Io intendevo un prodotto tipo questo che viene venduto anche in tubetti più piccoli nei brico o ferramenta e tiene sicuramente meglio del teflon. So che anche il teflon c'è quello rosso per le alte temperature.

Inserita:

crebo che si curamente andrebbe benissimo il sigillante siliconico per alte temperature, solo che poi se volessi smontare nuovamente il termostato sarebbe un problema.

Inserita:

secondo me facendo un pochino di leva si toglie sia il termostato che il silicone