palma_88 Inserito: 19 febbraio 2013 Segnala Inserito: 19 febbraio 2013 Salve a tutti, ho riscontrato il codice di errore 10 relativo al pressostato grazie ai vostri preziosi link nelle varie discussioni! Ho proceduto ad acquistare un nuovo pressostato ma il problema persisteva:programma 8 (cotone), dopo nemmeno 5 minuti la lavatrice si blocca con le spie relative all'errore 10 che lampeggiano(prima + terza spia, blocco oblò che lampeggia veloce). Ho smontato la scheda elettrica ma non presentava condensatori bruciati, giusto una resistenza leggermente affumicata ma non bruciata, e una sfiammata in corrispondenza delle saldature della serie di attacchi maschi per i faston(per la precisione la serie vicino ai relè).. ho ripassato le saldature e la lavatrice funzionava per una mezzoretta, sembrava riparata,aggiungeva acqua tranquillamente quando staccava il pressostato! Poi si è ribloccata con lo stesso errore prima della fine del lavaggio, ma appunto dopo mezz'ora e non più 5 minuti! Rismontando la scheda non ho notato ulteriori sfiammate ma ho ripassato ugualmente le saldature e la lavatrice ha ripreso a funzionare poi si è ribloccata con il solito errore! Cosa posso fare? é posseduta da qualche demone? Grazie a tuttiscusate ho sbagliato sezione, lavastoviglie invece di lavatrici, il moderatore può spostarmela? scusate di nuovo
Messaggi consigliati