simsala Inserito: 24 febbraio 2013 Segnala Inserito: 24 febbraio 2013 Buongiorno a tutti, premetto che questo ferro da stiro sebbene datato funzionava benissimo ed era in ottime condizioni, l'unico problema è che non funziona più il vapore ovvere non fa più il noto click premendo il pulsante. Credo quindi si tratti del relé o sbaglio? Volevo chiedere se secondo voi è un'operazione semplice da risolvere e se posso farlo io in maniera da fai da te... anche perché portarlo a riparare non credo convenga purtroppo! Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 se non vuoi impazzire ,prima controlla il pulsante sul manico,poi cambia l'elettrovalvola del vapore. Se riesci ad aprirla e pulirla risparmi anche quella spesa.Ne ho parlato diverse volte in questa sezione. Buon lavoro
simsala Inserita: 16 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2013 Torno dopo diverso tempo sull'argomento... Ho cambiato l'elettrovalvola, ho aperto la caldaia e l'ho pulita, ho controllato il tubicino che porta il vapore dalla caldaia al ferro e non è ostruito, il pulsante funziona perché fa il click... A questo punto credo sia la protezione che entri in funzione giusto? Come risolvo? Avete una foto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio 2013 Segnala Inserita: 16 luglio 2013 c'è una scheda elettronica per caso?
simsala Inserita: 16 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2013 non c'è una scheda elettronica.... fa clic! scusa cosa intendi per cosa è che fa click??
Omissam74 Inserita: 16 luglio 2013 Segnala Inserita: 16 luglio 2013 fa clic il pulsante o l'elettrovalvola?
simsala Inserita: 16 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2013 Fa click l'elettrovalvola (non appena premo il pulsante)!
Omissam74 Inserita: 16 luglio 2013 Segnala Inserita: 16 luglio 2013 la caldaia scalda? Se stacchi il tubo dalla elettrovalvola il vapore di li esce premendo il pulsante?
simsala Inserita: 17 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2013 la caldaia scalda... ora sembra funzionare, forse c'èra un falso contatto.. vi farò sapere! Intanto grazie.
Omissam74 Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Inserita: 18 luglio 2013 allora probabilmente devi cambiare il cavo che va dalla caldaia al ferro
simsala Inserita: 19 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2013 Va bene grazie per il consiglio!
Messaggi consigliati