Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Adp 7452 A+

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum.

Ho trovato tante discussioni interessanti, in questo periodo mi accingo a rinnovare i miei elettrodomestici e facendo delle ricerche in rete sono arrivato qua. Il mio nome è Rosario e scrivo da Siracusa. :smile:

Dicevamo Whirlpool, ho comprato qualche settimana fa la lavast in oggetto.

Arrivata nuova nuova, dopo aver collegato acqua, scarico e alimentazione, mi accorgo che il display non accende :o Ma come? Nuova di zecca? :toobad:

Tutti gli altri tasti funzionano, la lavastoviglie funziona correttamente, solo che ovviamente senza display opero al "buio".

Ho già contattato l'assistenza per risolvere il problema prima possibile.

La cosa per cui mi servirebbe la vostra mano è che non sono sicuro se il tasto "P" di selezione programmi funziona. Le istruzioni dicono che toccando qualsiasi tasto la lavast si dovrebbe avviare, con il tasto P non lo fa. Pur provando a cambiare programmi al "buio" sembra che la lavast esegua sempre lo stesso lavaggio (probabilmente l'1).

Vi chiedo:

- il tasto P è gestito dalla stessa scheda che gestisce il display?

- il tasto P normalmente accende la lavast (come gli altri tasti per intenderci)?

- accendendo la lavast dopo averla disalimentata, che programma risulta impostato di default sul display?

- qualche altra dritta per questi 2 problemini?

Grazie a chiunque potrà darmi qualche dritta in attesa dell'intervento dell'assistenza autorizzata Whirlpool.

Un caro saluto ;)

Inserita:

Contattata l'assistenza, il tecnico si farà vivo la prossima settimana.

Nel frattempo, io che sono curioso, ho aperto il pannellino per dare un occhiata, magari pensando a qualche spinotto staccato.

Sorpresa delle sorprese: il cavetto che collega la scheda dove c'è il display e il pulsante P non c'è :o proprio così NON C'è :o :o

Come cavo avrebbe dovuto funzionare?

comunque aspetto l'assistenza, io non ho visto nulla.

Inserita:

diciamo che il controllo qualità lascia a desiderare...

oppure qualcuno ha prelevato il cavo per ripararne un'altra e non si è ricordato di ripristinarlo :whistling:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Rosario e benvenuto.

Nel frattempo, io che sono curioso, ho aperto il pannellino per dare un occhiata, magari pensando a qualche spinotto staccato.

comunque aspetto l'assistenza, io non ho visto nulla.

Augurati che il tecnico chiuda un occhio,visto che risulta "manomessa"....

Mai aprire un apparecchio in garanzia,oltretutto con pochi giorni di vita !

Inserita:

Per accorgersene deve essere un fenomeno, comunque la tentazione era tanta ed ho fatto tutto in sicurezza.

:thumb_yello:

diciamo che il controllo qualità lascia a desiderare...

oppure qualcuno ha prelevato il cavo per ripararne un'altra e non si è ricordato di ripristinarlo :whistling:

Sinceramente un pelino mi ha deluso, è un errore troppo marchiano.
Diomede Corso
Inserita:

^_^ figurati se un tecnico non se ne accorge... semmai non vuole accorgersene ... almeno, io lavoro sempre da sobrio e (possibilmente) lucido e riposato non come certi che sono ubriachi alle dieci e mezza di mattina e dopo 3 clienti sono già sotto il cavalcavia dell'autostrada per non-fatemi-dire-cosa ;) ...

Gli elettrodomestici hanno un anima... e almeno noi lavatricisti su questo siamo tutti d'accordi... bisogno solo sentirne le parole... ti sanno raccontare cose che gli umani.... ^_^

Inserita:

scusate l'ot ma mi sembra che ci stia bene. Mi é stata data una stampante da riparare che aveva il tampone dell'inchiostro esaurito e la stampante non funziona più. Tolgo le cartucce e vedo la sede dove vanno le cartucce deformata. Allora ho chiesto a chi me la ha data se ha provato ad asciugare il tampone con un phon. Indovinate la risposta.