Vai al contenuto
PLC Forum

Manuale Lavatrice A Carica Dall'Alto Castor Ecoavant Ct 604

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho "ereditato" una lavatrice castor ecoavant ct 604 a carica dall'alto, ma senza manuale delle istruzioni e online non riesco a trovare nulla. Qualcuno di voi sarebbeper caso in grado di aiutarmi? (quantomeno per capire dove mettere detersivo ammorbidente e candeggina, non inorridite ma non sono affatto pratica :-/ )

Grazie mille

Blimunda

Diomede Corso
Inserita:

Ciao blimunda, benvenuta sul forum :)

Non c'è bisogno di nessun libretto, che molto volentieri ti ho cercato ma nemmeno io ho trvoato, per usare quella meravigliosa macchina!!

Intanto fai sempre molta attenzione a chiduere bene gli sportellini!!! La vita di quella lavatrice dipende solo da quello, tutto il resto è relativo

Poi ci sono 2 pomelli, uno per i programmi (2 cicli, uno per i resistenti che inizia con A-prelavaggio, e uno per i sintetici, che inizia per J... mi pare) comunque sotto il cruscottino hai la legenda, e l'altra manopola è per la temperatura.

Le vaschette sono rispettivamente da sinistra a destra

prelavaggio-lavaggioprincipale, ammorbidente, candeggina

sinceramente con un buon detersivo, la candeggina la eviterei anche se molti colleghi la consigliano specialmente per disinfettare/smacchiare.

I pulsanti hanno scritto (con le lettere) la loro funziona sotto, per il resto non trovo altre difficoltà rispetto a qualsiasi altra lavatrice se il problema è solo usare questa lavatrice, se invece vuoi che ti insegnamo a fare il bucato, allora poi ti linko delle discussioni sul forum dove abbiamo già detto e ridetto:

- dividi bianco da colore

- bianco 60-90° con polvere

- colorato 40° polvere

- delicato sintetico 30° liquido

prelavaggio solo in caso di sporco ostinato

più facile di così :)

Inserita:

nicola sei sempre una scheggia:-) e pensare che di quella serie della seconda metà degli anni 90 avevo tutto il catalogo che qualcuno a casa ha gettato via:-(((. la serie frontale aveva anche la versione prestige inox con vasca in acciaio. è stata la penutlima serie costruita dalla Castor prima che la eliminassero dalla Zanussi..

Inserita:
- colorato 40° polvere

:thumbdown:

Colorato 40° liquido: stinge meno i colori... ;)

Diomede Corso
Inserita:

già... le vasche inox zanussi sono state le più longeve credo...

comunque ciccio polvere anche a 30° se di buona qualità e per cicli normali con cadenza energica.. su questa Castor se metti B 40°C polvere sta sicuro che non ti lascia traccia :thumb_yello:

Inserita:

Non lascia traccia perchè fa 4 risciacqui, non per la cadenza (mezza energica e mezza delicata su quasi tutte le posizioni del timer).