scottiger Inserito: 18 marzo 2013 Segnala Inserito: 18 marzo 2013 Salve a tutti. il mio problema è che una volta impostato il programma di lavaggio e chiuso lo sportello la lavastoviglie non parte e fa un rumore cupo come se il motore fosse bloccato. Aprendo e chiudendo più volte lo sportello, capita che la lavatrice parta e finisca tranquillamente il lavaggio. Fa la stessa cosa anche con il reset. Qualcuno ha qualche idea? Grazie dell'aiuto, perché poco tempo fa ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua e ho speso 170 euro!!! Basta!!!
Diomede Corso Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 perché poco tempo fa ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua e ho speso 170 euro Ciao... guarda se perde ovvero se è scattato l'antiallagamento nel vassoio sottostante
scottiger Inserita: 19 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2013 Grazie per l'aiuto. Ieri sera ho smontato la parte inferiore e ho guardato se c'era traccia d'acqua. Niente. Sembra quasi che il motore sia bloccato da qualcosa! Boh! Chiamerò l'assistenza!!!!
scottiger Inserita: 22 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2013 descrivo l'intervento del tecnico. Spero possa essere utile a qualcun altro. Il tecnico vedendo che la lavastoviglie non partiva ha subito individuato che il problema stava nella pompa di scarico. L'ha smontata (ci vuole 2 secondi) e ha controllato che nella ventola esterna non ci fosse qualche detrito che la ostruiva. Appurato ciò, ha cambiato la pompa e la lavatrice è ripartita. Durata intervento 10 minuti. Costo 120 scontato 100 (con fattura) La sera ho preso la pompa sostituita e ho visto che in effetti la ventola ogni tanto forzava, cioè non girava fluidamente. Ho estratto il magnete e mi sono accorto che c'era un po' di sporto sul magnete. L'ho accuratamente pulito e ho attaccato la pompa alla corrente con un filo volante. La pompa girava benissimo. Insomma, altri 100 euro buttati via. L'intervento potevo farlo da solo senza spendere un centesimo. Poi ho sentito un mio amico ingegnere elettronico. Mi ha detto che i motorini elettrici come quello non si rompono mai. E' veramente difficile. Un caso su 1 milione. Quindi se lo scarico non vi funziona, smontatela da soli e pulitela. La maggior parte delle volte risolverete il problema. ciao
Diomede Corso Inserita: 22 marzo 2013 Segnala Inserita: 22 marzo 2013 L'ho accuratamente pulito e ho attaccato la pompa alla corrente con un filo volante. La pompa girava benissimo. Insomma, altri 100 euro buttati via. L'intervento potevo farlo da solo senza spendere un centesimo. Poi ho sentito un mio amico ingegnere elettronico. Mi ha detto che i motorini elettrici come quello non si rompono mai. E' veramente difficile. Un caso su 1 milione. ... no-comment
Messaggi consigliati