Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Whirlpool Arc4030 Ix: durante la notte si innesca allarme acustico e visivo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un frigo del tipo ARC4030 IX WHIRLPOOL da circa 10 anni.Da qualche tempo, durante la notte si innesca allarme acustico e visivo(lampeggio costante led rosso).Per eliminare questi allarmi, devo resettare il tutto interrompendo per un attimo l'alimentazione, però questa azione è un pagliativo perchè lo stesso problema si ripete costantemente , senzarisolvere il problema.Penso che questo problema sia dovuto alla centralina elettronica che penso sia posizionata tra le due porte ,dove è posizinata la piastra led verdi e rossi..Ho cercato di vedere dove poteva essere posizionata , ma non è facile.

Ora però il freezer non funziona bene , raffredda troppo e non so più cosa fare, chiamare l'assistenza , ma con le mie informazioni so per certo che dovrò spendere tra uscita e riparazione circa 200/300€, maaa ne varrà la pena? allora mi converrà comprarne uno nuovo. Quacuno sa darmi un consiglio? e se fosse possibile trovare e sostituire la scheda elettronica?

gabelaz

claudia287050
Inserita:

Non so più se conviene, al nostro è stata sostituita la scheda all'inizio di febbraio. Per un mesetto è stato a posto, poi l'icona del Sesto Senso si è accesa e non si è mai spenta fino a stamattina quando, al culmine di una crisi di nervi per il rumore che produceva (tipo quello del monoscopio), e dopo aver visto che la roba nel freezer si stava scongelando tutta, l'abbiamo spento e staccato dalla presa. 200 euro di riparazione inutili. Adesso chissà cosa succederà.