giogio160 Inserita: 3 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 E poi dopo di nuovo dissaldare e risaldare? Ci sono e li cambio , ne ho parecchi di recupero . Appena fatto ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 se già li hai é un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 3 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 Ok, cambiati i 3 relè, la lavatrice si e messa a funzionare bene per il momento . Quindi per il momento tante grazie omissam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 ne sono contento. É stata dura ma ce la abbiamo fatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 3 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 E si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Rieccomi con lo stesso problema , non credo che sia un problema di sofwere , perché riconsegnato la lavatrice alla cliente ha fatto 2 lavaggi completi senza nessun problema. Ma ora il problema si e' ripresentato . Prende l acqua la scarica e poi si blocca , ma gira solo il timer ed il led lampeggia 2 volte. Mi chiedo cosa possa essere, per sicurezza avevo cambiato anche il triac ed i 3 relè ed e' andata bene. Ma adesso cosa può essere per fare lo stesso scherzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 controlla che nel trasporto non si sia mollato qualcosa. Controlla le saldature dei relé. Se risolvi solo con una nuova sostituzione dei relé, c'é la possibilità che vada cambiato anche il motore che assorbe troppa corrente magari per qualche avvolgimento in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Ok, proverò e ti farò sapere, ma il bulbo di rilevamento temperatura quando kohm dovrebbe essere? A me circa 29kohm , non vorrei che sia starataPoi non penso che nel trasporto si sia spostato qualcosa, in tal caso non gli avrebbe fatto i lavaggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 il bulbo é ok. Poi se la sua resistenza diminuisce scaldandolo hai la conferma che funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 L avevo scaldata con la mano e la sua resistenza scendeva , quindi ok . Mi avevi detto chissà qualche avvolgimento in corto , penso che abbia unico avvolgimento, sulla morsetti era mi riporta 6 fili, 2 della tachimetria ,2 delle spazzole e 2 dell avvolgimento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 si scusa, mi sono espresso male. Intendevo qualche spira dell'avvolgimento. Qualche spira in meno fa abbassare la resistenza e di conseguenza aumenta la corrente. Quando il contatto del relé sta per chiudersi crea quindi una scintilla più potente che crea la bruciatura del contatto. Sia chiaro. Questa é una mia teoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Si la penso anch io cosi , tu vuoi dire che magari si sia cotto un po' l avvolgimento da qualche parte, in pratica cotto l isolante e che qualche spira fanno contatto tra di loro . Comunque se alimentero' il motore direttamente mi potrà dare segno di qualche anomalia? Nel senso che se sul motore e diminuita la sua resistenza, le spazzole mi dovrebbero sfiammare di più giusto? O confrontarlo con un altro motore testanto la su resistenza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 se trovi un motore uguale puoi confrontarlo. In altro modo non credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Capisco, un altra domanda, ma la resistenza viene controllata anche dal relè? Siccome di relè ne ha 4 , chiedo perché mi viene dubbio, se e controllata da relè può essere che resti ingollato il contatto del relè resistenza a volte e crea questo difetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 si. L'altro relé fa la resistenza ma dubito che centri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Altra domanda, i motori a spazzola credo abbiano tutti la stessa resistenza più o meno, o cambiano tra di loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Suppomiamo che alla fine non sia nemmeno il motore, su cosa altro possiamo dare la colpa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 ce ne ho 4 giù. Dopo li misuro. Altro non mi viene in mente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Ok , ti ringrazio, gli elettroliti ci sulla scheda potrebbero essere? Non sono gonfi però. Ok aspetto altre tue notizie , e poi vedo di andare dalla cliende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 allora 1.7 avvolgimento 4.1 spazzole su due motori 2 sull'avvogimento e 4,7 sulle spazzole tutto in ohm. Tieni presente che sono tutti motori di recupero ed il terzo é vecchio. Per gli elettrolitici i relé non scatterebbero ma tu dici che lo fanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 ovviamente tutte le misure le ho fatte sulla morsettiera con il morsetto della lavatrice staccato( visto anche che non ho la lavatrice ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Ancora non ho avuto tempo di guardare la lavatrice. Allora su 2 motori hai 1.7 per l avvolgimento , e tra spazzola indotto spazzola 4.1 , e quelli del terzo motore sono un po' più alti . Per il momento ti ringrazio , e se troverò qualche relè sfiammato che non chiude il contatto cercherò di capire il motore , ma in tutti i casi ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 allora resto in attesa di tue info. I relé che hai cambiato li hai per caso aperti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo70 Inserita: 6 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2013 Al 99 per cento è il motore. Sostituisci le spazzole oppure prova con un altro motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 7 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2013 Ciao omissam , siccome aiuto un mio amico a fare le riparazioni , lui sulle schede non e' pratico , lui e tornado dalla cliente , e la cliente gli ha detto che non vuole ripararla più , i relè li volevo aprire per vedere se erano sfiammati alla interno, ma sono li da mio amico. Penso che forse la cliente si farà viva con me e poi vedremo e ti farò sapere. Di certo l ultima prova e il motore. Grazie Carlo con omissan si parlava appunto di questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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