Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool W75/1 - Forse Ntc ?

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

ho letto una discussione riguardante un problema identico al mio .Lavastoviglie whirlpool che selezionando qualsiasi lavaggio dopo pochi munuti inizia a emettere suoni e torna al risciacquo , con acqua fredda. La diagnosi fatta era sostituzione della sonda ntc .Ho seguito tutta la procedura ed ora mi trovo

con la sonda appesa ma non capisco come staccarla .I 2 fili blu vanno all'anta della lavastoviglie ma non riesco a vedere dove .Aiuto.Grazie. :(

saluti

Elvezio Franco
Inserita:
ho letto una discussione riguardante un problema identico al mio .Lavastoviglie whirlpool

Noi come facciamo a sapere di che macchina si tratta?

Una foto dela sonda la puoi fare?

Inserita:

scusate si tratta di una whirlpool w 75/1

grazie

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

quel modello ha la scheda sul cruscotto... la sonda NTC dovrebbe avere comunque il faston... e i due fili blu li lasci così come sono ;) se non ricordo male...

Inserita:

Grazie , sono riuscito a staccare la ntc , oggi vado a comprare il ricambio , al telefono mi hanno detto che costa 15 euro .

Se posso approfittare vorrei chiedere cosa potrebbe indicare una certa quantita' di acqua presente sul fondo della macchina ( sulla base metallica ).

Grazie , vi tengo aggiornati sulla riparazione .

saluti

Inserita:

ciao

ho sostituito la ntc e poi ho riavviato la macchina .Ho visto che c'e' una perdita consistente all'attacco del tubo di scarico.Non riesco a capire come arrivarci

perche' c'e' davanti una specie di trasformatore ....... mi sento abbastanza vicino al traguardo ma ho bisogno ancora di un piccolo aiuto .......

grazie

:thumb_yello:

Inserita:

..........to be continued.........ho ribaltato la macchina e il tubo di scarico era rotto nella parte molle vicino alla fascetta . .

l'ho sfilato e spero domani di trovare un ricambio per rimontare il tutto .

speriamo in bene .

ciao