boccia49 Inserito: 11 aprile 2013 Segnala Inserito: 11 aprile 2013 Salve, la lavastoviglie smeg, mod. St. 337, da qualche tempo mi manda un messaggio d'errore che non carica l'acqua, perché' il pannello sotto la lavastoviglie si riempie d'acqua e il sistema di sicurezza blocca il carico d'acqua. È' ancora in garanzia, il tecnico che è' già intervenuto dice che è un problema di detersivo che fa troppa schiuma che fuoriuscendo dalla lavastoviglie (internamente ) riempie il contenitore sottostante. Comunque per un anno non ha dato problemi, ora nel' arco di tre mesi lo ha fatto tre volte. Nel frattempo che aspetto l'intervento del tecnico, vorrei sapere come si apre lo sportello che chiude il contenitore sotto la lavastoviglie per eliminare l'acqua e farla ripartire (lo ha fatto il tecnico ma non sono stato attento nel controllare l'operazione anche perché era steso per terra.) poi, ma è vero che dipende dal detersivo? Grazie per l'attenzione. Boccia49
DJ_Gabriele Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Inserita: 11 aprile 2013 Potrebbe essere anche se sinceramente mi pare strano! Io ho avuto problemi, con la schiuma che fuoriusciva dai lati dello sportello chiuso con il detersivo Fairy Platinum che era davvero tremendo ed una volta con il Pril in tabs (che peraltro mi lavava malissimo!) Ormai uso solo e soltanto Finish tutto in uno che funziona davvero bene e non fa troppa schiuma!
Ciccio 27 Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Inserita: 11 aprile 2013 Se parli del vassoio in plastica, un giravite a taglio per sganciare i dentini.
Iceoair Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Inserita: 12 aprile 2013 Anche mia madre ha avuto un problema come il tuo con il detersivo... lavastoviglie con anni sul gruppone (non smeg, ma rex), sempre andata bene... tutto di colpo si blocca e non carica acqua. Pensa che sia da buttare, chiama il tecnico che impiega 2gg ad intervenire... e quando arriva, prova e funziona. Praticamente aveva cambiato detersivo, faceva troppa schiuma esagerata ed i sensori capivano che aveva gia' acqua e non ne caricava piu. Il tempo che venisse il tecnico quei 2gg la schiuma si e' ritirata in se stessa ed i sensori non leggevano piu il carico acqua gia' fatto. Mettendo meno del nuovo detersivo ha risolto il problema. Non ha cambiato o pezzi o altro.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora