Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex Avant


BirBa23

Messaggi consigliati

Secondo me prima di sostituire la scheda io controllerei che non ci siano monetine nel manicotto di scarico/ecosfera e cambierei comunque la pompa di scarico.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • BirBa23

    31

  • Omissam74

    16

  • Ciccio 27

    7

  • Diomede Corso

    4

prova a sostituire quel condensatore. Quel tipo di condensatori hanno già dato varie noie. Però prima prova a soffiare nel pressostato e nel suo tubo.

quindi a questo punto non sappiamo cosa fare,se non quello di chiamare un tecnico o sostituire per intero la scheda.

non ho la certezza che sia un problema di scheda. Non vorrei che la sostituisci per niente. Prima fai le cose scritte sopra e poi se non risolvi chiamerei il tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, faremo anche queste prove sperando di riuscire a risolvere, altrimenti chiameremo un tecnico..grazie ancora:D, vi terremo aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: sembra proprio che sia un problema di scheda elettronica, e per sostiturla ci voglio sui 170€+ l'intervento del tecnico( che non ha quantificato), a questo punto vi chiedo un'altro cortese aiuto, secondo voi vale la pena sistemarla? O mi conviene aggiungerci qualcosa e prenderne una nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con ciccio( non sono mica diomede :lol:). Hai provato a cambiare quel condensatore? Avendo la certezza del guasto sulla scheda puoi comprarla e montartela tu, visto che mi sembri in grado. Tutte le schede vanno programmate. Per programmarle devi portare il pnc della tua lavatrice che lo trovi sull'oblo o nello sportellino del filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non l'abbiamo cambiato..perchè come ti dicevo l'altro giorno i parametri che ci da sono gli stessi di un condensatore nuovo..comunque stamattina ho fatto una volata da un tecnico che conosco(ripara qualsiasi marca di lavabiancheria) e spiegandogli il problema ha detto che dipende dalla scheda..come purtroppo pensavamo..il costo della scheda acquistata su internet e di 120€, a cui devo aggiungere i 50€ per la programmazione, ma questa programmazione posso farla anch'io senza spendere questi 50€? E senza far venire ness'1 tecnico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mio zio, che è elettrotecnico, lo ha dissaldato, controllato, e risaldato..

Ieri abbiamo fatto una prova con la macchina vuota, ed ha portato a termine il programma, e speravamo che questa operazione avesse risolto il problema e invece appena l'abbiamo caricata, dopo 1/2 ora di lavaggio si è bloccata come prima..e la risposta è stata scheda andata..

comunque il sito che ho contattato per la scheda, mi ha solo dato la disponibilita della stessa..ma non ha accennato alla sua programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. I 50€ che mi sono stati chiesti per la programmazione, non mi sono stati chiesti dal sito internet dove la comprerei ma dal tecnico con cui ho parlato stamattina che mi ha detto che questa va programmata..poichè viene utilizzata per diverse lavatrici ognuno delle quali ha dei propri parametri..quanto mi è stato detto, è corretto, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..sei stato molto chiaro:D!

Sperò di riuscire a metterla apposto senza spendere un patrimonio..quindi dite che è una buona macchina e ne vale la pena, giusto?

..scusate, ma la tentazione di prenderne una nuova cn una super centrifuga tenta enormemente mia moglie..mentre a me un po' meno, dato che volerebbero come niente sui 500€€ :( .

Modificato: da BirBa23
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, vedo che vi divertite tra di voi a stuzzicarvi ;).

Scherzi a parte, stamattina ho caricato la mia defunta lavatrice in auto e l'ho portata al più vicino centro assistenza rex della mia zona, il quale dopo alcune prove ha confermato che si tratta proprio della scheda..insomma per farla breve con 150€ risolvo il problema(o almeno spero :) ).

Che ne dite ho fatto bene?..io spero di si;).

So bene che è sempre un incognita.

comunque ringrazio tutti..siete stati gentilissi..e complimenti per il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

La conferma della riparazione l'ho data quasi due ore fa' e sai com'è..inizi a pensare..a pensare..va bhè ormai..!

comunque grazie..ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato Oggi, 16:33

Wow, vedo che vi divertite tra di voi a stuzzicarvi ;).

Scherzi a parte, stamattina ho caricato la mia defunta lavatrice in auto e l'ho portata al più vicino centro assistenza rex della mia zona, il quale dopo alcune prove ha confermato che si tratta proprio della scheda..insomma per farla breve con 150€ risolvo il problema(o almeno spero :smile: ).

Che ne dite ho fatto bene?..io spero di si;).

So bene che è sempre un incognita.

comunque ringrazio tutti..siete stati gentilissi..e complimenti per il forum

ma qua lo hai scritto 15 minuti fa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho scritto quando ho potuto..per rendervi partecipi visto che in questi giorni mi avete aiutato nella ricerca del problema..ma la conferma l'avevi già data!

Forse non sono stato chiato nel msg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...