Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Samsung


Cronoblack

Messaggi consigliati

Vorrei acquistare la lavatrice samsung wf1802xec slim. Il prezzo di listino è 800 euro. Qualcuno l'ha comprata e mi sa dire com'è? Oppure ne consigliate altre? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Cronoblack

    21

  • DJ_Gabriele

    8

  • Diomede Corso

    5

  • tecnico77

    4

Domanda : perchè invece di comprare una ciofeccola non compri una lavatrice a marchio italiano es Rex_Electrolux, Hotpoint o Indesit ??

800 euro per portare a casa una ciofeca tutto fumo e niente arrosto 8Kg in 45 cm cosi dopo qualche mese salta per aria come certe LG ?? 800 euro solo perchè lava a freddo ?? E le altre pensi non cel abbiano il lavaggio a freddo ( utile a niente ) ?? :wacko:

Ti consiglio invece una bella Rex RWS 1266 EDW , 1200 giri 6Kg classe A++ con time manager ,molto piu robusta silenziosa e sopratutto AFFIDABILE !! :thumb_yello:

Oppure se vuoi risparmiare qualcosina portando a casa un prodotto comunque valido anche un Hotpoint Eco6F 1091 1000 giri 6 Kg

Ti faccio notare che entrambi i prodotti ITALIANI costano MENO e hanno assistenza OVUNQUE!! B)

Modificato: da INDESITTONE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una ariston margherita, risultata PESSIMA. Assistenza indegna. Mi dovevano sostituire la lavatrice e non l'hanno fatto dopo innumerevoli problemi avuti nel primo mese. Ai prodotti italiani al momento dico basta. Voglio sondare altre marche e vedere come va.

Tu dici ciofeca di lavatrice. Una domanda: Perchè?

Ha la protezione della scheda del 25% dagli sbalzi di tensione, ha protezione in silicone contro le umidità. Risparmi in energia, in detersivi in quanto ha una funzione apposita che ti fa diventare bollicine il sapone inserito. Lavaggio a freddo che noi usiamo.

Non esistono lavatrici in soli 45 cm che ti diano 8 kg. Perchè dici che salta per aria? Questa è lavoro di ingegneria e progettazione.

Contradditemi pure, i forum sono belli anche per questo e ti ringrazio per la risposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Facciamo un discorso, il solito discorso... serio:

Componiamo l'affidabilità di un prodotto di due cose: ricambi e servizio assistenza:

I ricambi dovrebbero essere presumibilmente sempre e comunque reperibili e a costi ragionevoli, cosa che tra i marchi italiani è difficile quasi impossibile, basti solo pensare al famoso discorso delle vasche apribili (va bene una vasca hotpoint costa 90 euro ma il lavoro da fare è sempre lo stesso) per non parlare delle schede... :(

Il servizio assistenza poi, anche sotto l'unico nome di un etichetta è sempre fatto di ditte autonome a cui viene appaltato il servizio... dunque non si può dire che un marchio è meglio di un altro... ma ci saranno centri assitenza migliori e centri assistenza peggiori indipendentemente dalla marca (o dalle marche) che servono.

Non sopporto quelli che continuano a sbandierare... italiano-italiano-italiano quando effettivamente poi per diversi aspetti i prodotti stranieri battono quelli nostrani. Solo sulla performance e cioè sulla qualità di lavaggio e risciacquo (precisiamo RISCIACQUO!!) una lavatrice italiana può essere migliore di una straniera e poi bisogna vedere quale straniera...

Io... contro ogni corrente dico... RIGENERATO! o comunque sempre CARICA DALL'ALTO!

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Diomede, il tuo discorso non vale, ahimè! Poi se l'elettronica delle lavatrici Samsung è pessima come quella dei loro condizionatori, microonde, cellulari, allora siamo a cavallo, si rompe ogni due mesi e l'assistenza poi... ha ha ha (amara risata sarcastica!).

Io non credo affatto che le marche orientali siano più affidabili di quelle nostrane, anzi!

Poi tu dici di affidabilità ed assistenza ed effettivamente ma 800€ per una lavatrice che è davvero peggio costruita delle ben più economiche macchine da supermercato sono uno spreco!

A questo punto consiglio a chronoback una macchina Miele entry-level che durerà sicuramente di più di qualunque apparecchio cinokoreano!

Poi tu mi parli di insoddisfazione con una macchina Ariston Margherita? Ma stiamo parlando di un apparecchio di 30-20-10 anni fa almeno?!

E poi come ti sei comportato tu per richiederne la sostituzione, negata?

che ti fa diventare bollicine il sapone inserito

Questa è la più grande castroneria dagli anni 50! I prodotti per lavatrice sono tutti a schiuma frenata sin dall'introduzione delle macchine automatiche negli anni 50, proprio perché LA SCHIUMA DETERIORA LE PERFORMANCE DI LAVAGGIO!

Altrimenti, prendi una macchina Candy/Hoover con il mixpower system (lavaggio con spruzzatore/pompa di ricircolo) che è decisamente ben più efficacie per lavare a freddo.

Lavaggio a freddo che noi usiamo.

Lo hanno tutte le macchine da sempre e non solo Samsung, anzi... ci sono arrivati dopo degli altri! In ogni caso te lo sconsiglio, rovini macchina e capi e i risparmi sono aria fritta! Vuoi mettere 10€ di corrente all'anno rispetto a lavare a 40°C?! Bleah!

Non esistono lavatrici in soli 45 cm che ti diano 8 kg. Perchè dici che salta per aria?

Perchè la lavatrice che indichi dice che è da 45 cm e carica 8 kg di bucato? Saltare per aria, magari no, ma di certo non può lavare decentemente quanto indicato!

Ha la protezione della scheda del 25% dagli sbalzi di tensione

Questa non la ho capita!

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

La lavatrice in questione ha una " tecnologia controlla e mantiene costante il livello del voltaggio, proteggendo la lavatrice anche da sbalzi pari a ±25%. "

Comunque mi sento confuso al momento. Tutti mi ai negozi (ti parlo di euronics, mediaworld, ed expert) mi hanno consigliato la samsung, che al momento come questa non c'è nessuna lavatrice. Inoltre sono costretto come spazio a prendere una 45 cm e l'avere gli 8 chili e poter lavare il piumone matrimoniale (invece di lavarlo a mano) è già tanto.

Alla fine non ho poi capito se voi pensate che sia buona o no, sia come pezzi di ricambio che come assistenza che come qualità. Samsung è ovunque, e non penso che sia arrivata a questo livello mondiale vendendo ciofeche.

Spero di chiarirmi al meglio le idee. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti mi ai negozi (ti parlo di euronics, mediaworld, ed expert) mi hanno consigliato la samsung

Il negoziante consiglia sempre il prodotto con il più alto margine di ricavo! E poi fanno accordi specifici, 3 anni fa erano le nuove Aqualtis, 2 anni fa i negozi consigliavano solo Miele e l'anno scorso era LG... e via dicendo.

l'avere gli 8 chili e poter lavare il piumone matrimoniale (invece di lavarlo a mano) è già tanto

Sognalo! I piumoni matrimoniali li laviamo in lavanderia in macchine che hanno cesti da 100 litri di volume, ben oltre le più meravigliose aspettative delle lavatrici domestiche!

Quelle in dimensioni standard 60x60x85 più capienti in assoluto sono le Candy con 74 litri di capacità (quasi 8 kg veri) una macchina snella avrà al più un cesto da 50 litri (esagerando!) che va bene si e no per una trapunta singola neppure troppo spessa... un piumone matrimoniale non lo infilerai mai li dentro! Sono veramente sogni che mi dispiace infrangere, se non mi credi porta in negozio il tuo piumone!

Samsung è ovunque

è ovunque perché la gente si fa imbonire dai prodotti stranieri che offrono un sacco di amenità! ;) Poi il product placement e la pubblicità fanno il resto!

se voi pensate che sia buona o no

Per me è da evitare senza dubbio!

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò che consigli? Io inizialmente ero indeciso tra bosch e samsung. Però ripeto sempre il fattore spazio, sono limitato sui 45 cm.

Comunque ancora non continuo a capire cosa abbia che non va la samsung nelle loro lavatrici. Vorrei qualcosa di pratico :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

:senzasperanza: chiedi consiglio e ti si consiglia... se poi sei murato sulle tue convinzioni... nessuno ti ferma.

Sono d'accordo con Gabriele (rarissimo!!!! :D) anche Per me è da evitare senza dubbio! Poi fai tu...

E te lo dico da tecnico, già di per se le lavatrici "strette" lavano male 5Kg figurati quella che te ne "canta" 8... non esiste, per di più se vi vogliono centrifugare oltre i 1000 giri... auguri quando poi ti partono cuscinetti e crocera... ;)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non sono murato sulle mie convinzioni, se no, non avrei scritto qua :) Semplicemente voglio capire i perchè delle cose. Non è che se qualcuno mi dice "la lavatrice che hai scelto è disastrosa" io dico OK e basta. Cerco di capire il perchè sia così male così da non incappare in brutte scelte. Sicuramente tu da tecnico ne saprai più di me ma mi piacerebbe sapere tue esperienze di lavoro, anche quali hanno meno problemi :)

Come sempre vi ringrazio per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento in dovere di fare notare una cosa a proposito del + o - 25% di sbalzi di corrente infatti tutti gli alimentatori odierni sono switching e una delle loro caratteristiche è proprio quella di tollerare grossi sbalzi di tensione ma quando a casa ti viene a mancare il neutro saltano lo stesso;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi oramai hanno tutte la protezione per gli sbalzi di tensione che proteggono la scheda?

Inoltre un'altra domanda, sempre parlando di samsung. Tra i modelli WF1802XEC Slim e WF1802WFVS Slim quale sarebbe la migliore? Dico in partenza che la differenza tra loro è di 100 euro in più per la prima. Inoltre la prima ha il motore inverter (con 10 anni di garanzia) l'altra l'ha normale. Quale mi consigliereste tra le due e perchè?

Grazie ancora! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai Samsung sta monopolizzando anche il mercato degli elettrodomestici dopo averlo fatto con quello della telefonia e tv. Quando in un mercato vige il monopolio questo va a discapito della qualità. Spendono una barca di soldi in pubblicità così da orientare le persone a comprare prodotti che non sono quello che dicono. Se posso darti un consiglio da tecnico compra un Ariston che è sempre battagliera oppure una signora Rex che non sfigura mai.

Volevo fare un' osservazione: per decenni abbiamo avuto lavatrici a 400 giri con il 1/2 carico, l'esclusione centrifuga e poco altro, lavavano bene poche lamentela manutenzione ordinaria e basta e soprattutto duravano decenni. Oggi sembrano computer con troppe opzioni che pochi usano. A tutto si è pensato tranne all'affidabilità e alla durata nel tempo. Si compra una lavatrice pensando di poterci lavare un piumone e questo la dice lunga su cosa ci stanno inculcando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che il motore in una lavatrice non si rompe quasi mai quindi la garanzia di 10 anni sul motore la possono anche omettere (la offrono tra gli altri anche Hoover/Candy e LG per le macchine inverter e/o direct drive), a cedere sono prima tutti gli altri componenti (elettronica, cuscinetti, elettrovalvole, pompe, sospensioni...), se la rumorosità in fase di lavaggio non ti turba prendi pure quella economica, altrimenti sono virtualmente identiche. Tanto scommetto che si romperà altro prima che le spazzole si saranno consumate!

Resta il fatto che nessuno qui te le stia consigliando e quindi non ha senso chiedere a qualcuno di scegliere tra due cose che non comprerebbe! ;)

Altro esempio di garanzia di 10 anni sul motore inverter in una macchina da 44 cm che comprerei io

http://www.hoover.it...46%20P8&id1=844

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Domani allora vado a vedere cosa hanno in negozio.

Qualcosa di simile alla hoover sempre 45 cm ma con un buon carico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido con l'opzione REX,ARISTON,INDESIT..sono dei marchi storici ormai,lascia che la samsung continui a produrre tv telefoni etc..per quanto riguarda il lavaggio di piumoni,meglio di una lavanderia,non li lava nessuno..lavandoli in lavatrice c'e sempre il rischio di forzare i cuscinetti,e come si sa' ormai..le vasche son quasi tutte saldate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa di simile alla hoover sempre 45 cm ma con un buon carico?

Non esistono a meno che tu non riesca a dilatare lo spazio dentro la lavatrice! E comunque la Hoover ha un cesto di dimensioni uguali a quelle della Samsung se non un filo più grande...

meglio di una lavanderia,non li lava nessuno

:thumb_yello:

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte delle lavatrici 7kg,8kg che presentavano problemi di cuscinetti o crociera spezzata..era il sovvracarico..e la maggiorparte ci infilava a forza i piumoni..ma mi dite come cavolo riescono ad aprirsi per bene,e lavarli,disinfettandoli per bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

e le grandi macchine professionali sono quasi sempre a gruppo lavante fisso, mai oscillante :smile:

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon carico di cosa ???

NON esiste nessuna 45 cm che lava 8Kg REALI , al massimo possono essere 4.5Kg REALI sforzati 5 Kg (dichiarati come 6) perchè se il mobile è 45Px60Lx85H pur sempre una vasca deve avere quella benedetta lavatrice e la legge della fisica non è un opinione!!!

Il classico caso dei soliti che arrivano dopo qualche mese mettono dentro sto benedetto piumone e NON CI ENTRA !!! OPS!!! :blink:

Sei mai stato in una self-service ??? Hai visto che tamburi hanno quelle lavatrici ?? Hai visto poi che un lavaggio costa max 7-7.50 euro ??

Se hai 50 cm disponibili magari opta per una 50cm di profondità che fa Rex Electrolux e certi modelli Indesit standard sono appena 53 cm con carico di 5-6 veri.

Discorso schede protette e sbalzi di tensione, convengo con quanto detto e aggiungo che i piu volenterosi le schede normali le riparano quelle vanno nella monnezza direttamente !!! Si chiama usa e getta non schede protette !!

Assistenza che " cumparisce e scumparisce " perchè nessuno la vuole fare, i ricambi sono pochi, dopo 5-6 anni spariscono e non sono mai intercambiabili !!!

Totale quello che arriva dal ricambista dicendo " ho una Margherita, è una Rex! , una vecchia Zoppas! un Indesit" trova sempre quel che cerca, gli altri se ne vanno a testa bassa e buttano tutto.... :(

Non per fare polemica ma se credi che si possa lavare a freddo, allora probabilmente quella povera Margherita( che può lavare anche a freddo e puoi accendere il forno mentre lava) non è mai stata usata come si deve !! :(

Poi, chi sceglie i misteri della fede... l importante è crederci !!! :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso schede protette e sbalzi di tensione, convengo con quanto detto e aggiungo che i piu volenterosi le schede normali le riparano quelle vanno nella monnezza direttamente !!! Si chiama usa e getta non schede protette !!

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Invece tra le varie marche (penso ci sia anche per ariston e company) tra motore inverter e motore normale che mi consigliate? Alla fine voglio quello che mi duri di più e che sia più affidabile. Di solito o sempre a quanto ho capito è garantito 10 anni, invece il motore "normale" no

EDIT:

Ho letto ora gli ultimi due messaggi. Perchè dici "Non per fare polemica ma se credi che si possa lavare a freddo, allora probabilmente quella povera Margherita( che può lavare anche a freddo e puoi accendere il forno mentre lava) non è mai stata usata come si deve !!"? I capi neri per quanto ne so si lavano per la maggiore con acqua fredda.

Poi siamo qua anche per imparare. Se avete nozioni da spiegarmi sono qua.

Discorso schede protette...che cambia tra una scheda protetta samsung e simili con una scheda ariston?

Comunqe fatto importante. Ho come dicevo prima, una margherita ariston ed è un problema. Quando faccio certi lavaggi, l'orologio mi si impalla, e gira all'infinito. Come potrei risolvere il problema?

Modificato: da Cronoblack
Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo: da manuale istruzioni Samsung programma trapunte carico massimo 2KG !!!!!!!! OOOOOPS !!!!

sintetici >> 3 Kg Jeans>>3Kg Colorati >> 3Kg Ognigiorno >> 4Kg A freddo >> 4Kg LENZUOLA 2KG !!!!!???

Cè quel quadra che non cosa ???!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sto capendo più nulla :(

Ma le altre lavatrici anche così sono per i carichi?? Tipo bosch 6kg allora può caricare massimo mezzo chilo di trapunte??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...